I due volti di una vita di Sara Nucera



Titolo: I due volti di una vita
Autore: Sara Nucera
Editore: Atlantide editore
Genere: Romanzo
Anno: 2016
Pagine: 128
Prezzo: 12€




RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "DUE VOLTI DI UNA VITA" di Sara Nucera, edito da Atlantide editore.
Questo romanzo ci racconta la storia di una ragazza, Alice, che sta attraversando una periodo difficile nella sua vita. Lasciatasi con il suo fidanzato Mario dopo 4 anni di relazione, Alice incontrerà un altro ragazzo. Ma quest'ultimo la aiuterà ad uscire dal suo periodo di depressione o la farà stare ancora peggio? Scopritelo!

Un romanzo intenso ma allo stesso tempo leggero, si legge tutto d'un fiato in un paio d'ore. Lo consiglio ad un pubblico per lo più giovanile. Un bel regalo che si potrebbe fare per ricordare alle persone a cui teniamo che bisogna volersi bene ed aiutarsi a vicenda; a volte la vita potrebbe essere troppo breve...!
Ringrazio tanto la scrittrice Sara Nucera per avermi inviato il suo romanzo. 📚📗


TRAMA
Alice è una normale ragazza alle prese con l'inizio dell'università, la sua vita apparentemente perfetta viene stravolta dalla fine di un amore che l'aveva accompagnata durante tutta la sua adolescenza. il senso di vuoto che la pervade la distrae da tutto quello che aveva sempre immaginato per il suo futuro, lasciandola con infiniti punti interrogativi nella testa un'incolmabile tristezza nel cuore. Soltanto nella piccola libreria della cittadina medievale dove è nata e cresciuta, può trovare un rifugio da quel petulante senso di vuoto. Cosa le riserverà il destino? Troverà mai l'amore di nuovo?
Un romanzo intenso che ti catapulterà nella vita di un adolescente complicata...

AUTRICE

Sara Nucera è nata a Roma il 5 dicembre del 1994, 
vive a Nettuno e si è diplomata presso il liceo scientifico Innocenzo XII di Anzio. Sta conseguendo la laurea in Lettere moderne presso 
l’Università La Sapienza di Roma. Ha sempre amato scrivere, 
questo è il suo primo libro.