Nella profondità delle menti di Sandra Meissa





Come già suggerito dal titolo, questo libro è molto introspettivo. Il tema principale è la famiglia e tutto ciò che ruota intorno alle sue particolari relazioni interne sviluppate attraverso due storie - una ambientata nel futuro ed una nel passato - intrecciate inesorabilmente fra di loro. Un testo inizialmente poco brioso, trova più slancio mano mano che si prosegue nella lettura. Consigliato a chi ama i romanzi riflessivi. Ringrazio l'autrice per avermi inviato una sua copia 😍😍

TRAMA
Catania, 2005. È notte fonda e il diciottenne James Sciuto si è appena svegliato da un sogno ricorrente, la testa che gli duole. Sente un rumore giungere dalla porta di casa. Una scatolina è stata lasciata per lui sulla soglia, senza il nome del mittente. Sarà solo il primo episodio che lo condurrà a scoprire una verità potente e incredibile, una realtà che mai avrebbe immaginato.
Bruxelles, 2020. La vita di Xavier Thomson appare segnata: la sua mente ha pian piano distrutto tutto e adesso, colmo di rabbia e dolore, solo, con pochi soldi nel portafoglio e due valigie, si trova in una lurida camera d'albergo. Riuscirà a riavere il comando totale di sé? Ritornerà a essere un uomo normale?