Vento dall'est di Chiara Albertini





Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "VENTO DALL'EST" di Chiara Albertini, un libro che ho letto in meno di un giorno perché la curiosità era talmente tanta che mi ha portata a divorare una pagina dopo l'altra!
Un romanzo molto profondo, che induce a riflettere sull'importanza della famiglia e su ciò che possediamo, ponendo in rilievo ciò che non dobbiamo invece mai sottovalutare.
Il romanzo narra le vicende di 3 generazioni di un'unica famiglia, e si chiude con un finale sconvolgente, per niente scontato, che lascia il lettore sorpreso; ogni incontro è un'opportunità...!
Ringrazio tanto l'autrice Chiara Albertini per questo bellissimo romanzo, sperando di leggere presto altre sue opere.📚🌹 


TRAMA 
Troppo difficile capire cos'è/ma penso che un ospite arrivi per me. Dove potrebbe portarti il vento se decidessi di ascoltarlo? Lungo quali sentieri nascosti e inaspettati potrebbe condurti, se ti affidassi a lui? C'è un vento per ogni stagione. E c'è un vento per le stagioni dell'anima... La storia di una madre e di una figlia, Tracey e Shannon, prende avvio sulla costa occidentale irlandese di qualche decennio fa e, attraversando le contee del Clare e di Limerick, giunge alla Londra dei giorni nostri. Una storia delicata, emozionante, fatta di segreti e rivelazioni, allontanamenti drammatici e ritrovamenti inaspettati: un lungo viaggio in più vite dove reale e immaginario si sovrappongono e si intrecciano, un complesso gioco di scelte dove il possibile e l'impossibile si fondono fra i richiami del passato e i riflessi del presente.