La mappa che mi porta a te di J. P. Monninger


Titolo: La mappa che mi porta a te
Autore: J.P. Monninger
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa rosa
Anno: 2017
Pagine: 384
Prezzo: 18,90€




In libreria dal 29 Agosto!!

RECENSIONE
Care lettrici,
questo libro è scritto per noi donne, in particolare per le romanticone che amano sognare a occhi aperti! Si tratta di "La mappa che mi porta a te" di J. P. Monninger.
Due vite completamente diverse si incontrano: lei giovane americana da poco laureata in viaggio in Europa con le sue amiche, lui in viaggio per visitare luoghi dove suo nonno è stato nei tempi di guerra. L'amore scatta all'istante e iniziano a viaggiare insieme, ma il loro amore è destinato a durare per sempre?

Non so neanche da dove iniziare, perché ho appena terminato di leggere il libro e in questo momento sto provando tante emozioni. Partiamo dal fatto che pochi libri mi hanno preso come questo: rientra sicuramente nei top 5 letti negli ultimi anni. Ho provato tante emozioni: felicità, rabbia, delusione e tristezza. Avete presente quando finisce il romanzo ma voi vorreste continuare a leggere? Ecco, mi è appena successo. La lettura scorrevole e semplice mi ha portata a divorare una pagina dopo l'altra. Uno stile molto simile a Nicholas Sparks e una storia d'amore bellissima con due protagonisti meravigliosi, ambientata in vari paesi europei e New York. Vi consiglio di leggerlo ASSOLUTAMENTE!! Non ve ne pentirete, anzi vi pentirete se non lo leggete!
Ringrazio tantissimo la casa editrice Sperling & Kupfer per avermi inviato questo romanzo strappalacrime!

TRAMA
L'amore ci trova. Sempre. È l'estate dopo la laurea, quella della libertà e dei progetti, quando il futuro ti inebria con le sue infinite possibilità e la vita sembra invitarti a percorrere mille strade diverse. Quell'estate, al termine del college, Heather parte per l'Europa con le amiche del cuore. È un viaggio zaino in spalla, alla scoperta della magia del vecchio continente, i romanzi di Hemingway a farle da guida da una capitale all'altra. Ad attenderla al suo ritorno negli Stati Uniti c'è un avvenire già accuratamente tracciato: un impiego sicuro, l'inizio di una carriera importante, le aspettative della famiglia. Ma su un treno notturno da Parigi ad Amsterdam, ecco, inaspettato, l'incontro con Jack, capace in un istante di cambiare il corso del suo viaggio e della sua vita. Jack non segue gli schemi. Lui, la carriera e le aspettative, se le è lasciate alle spalle senza rimpianti. Ora sta attraversando l'Europa seguendo un itinerario annotato in un vecchio taccuino: apparteneva a suo nonno che, dopo aver combattuto nella Seconda guerra mondiale, si era concesso di conoscere meglio quei Paesi prima di tornare in America. Per Jack, quel diario è un tesoro prezioso e non esita a condividerlo con la ragazza che lo ha conquistato in un istante. È così che le traiettorie di Heather e Jack si uniscono, in un viaggio dell'anima che è scoprirsi e amarsi, vedere con gli stessi occhi spettacoli mozzafiato, nutrirsi di poesia, suoni, profumi. È un'estate unica, in cui tutto è un sogno possibile. Ma quando, come ogni estate, volgerà al termine, Heather e Jack dovranno decidere se restare compagni di viaggio per la vita o tornare alle rotte prestabilite. Sul loro destino pesa un segreto. E sarà la più grande prova d'amore. Romantico e struggente, La mappa che mi porta a te ci mostra come non esistano disegni immutabili e non ci sia modo di sfuggire all'amore. Perché è sempre lui a trovare noi.

AUTORE
J.P. Monninger vive in New England. È professore di Inglese alla Plymouth State University.











CASA EDITRICE