Tentazioni proibite di Cristoforo de Vivo


Titolo: Tentazioni proibite 
Autore: Cristoforo de Vivo 
Genere: Romanzo rosa 
Anno: 2016 +2017 
Pagine: 204 + 100 
Prezzo: 12,75€ + 5,70€
 



RECENSIONE
Buongiorno cari lettori e care lettrici,
oggi vi voglio parlare di "Tentazioni proibite" di Cristoforo de Vivo.
Ella, una giovane ragazza ventenne, lavora in un club esclusivo dove intrattiene uomini facoltosi. Lo fa da anni e per lei ormai non è più solo un lavoro, anzi i membri del club sono la sua famiglia e lei si trova bene. Un giorno come tutti gli altri, Ella si esibisce e farà la conoscenza di un uomo affascinante: Brando. Lui le piace da morire, ma non potrà mai nascere niente tra loro perché il club proibisce ogni contatto tra soci e ballerine. Resisteranno alle tentazioni?

Mi è piaciuta tanto la storia di Ella e Brando, ho fatto letteralmente il tifo per loro. Sono rimasta piacevolmente sorpresa, mi aspettavo la solita storia d'amore letta e riletta e invece mi sbagliavo. Lo scrittore è stato originale e con una scrittura scorrevole è riuscito a tenermi incollata alle pagine fin quando non erano finite! La storia è divisa in due libri: il primo è dettagliato e racconta tutta la vicenda, per il secondo devo dire che sono rimasta un po' delusa perché e troppo corto. Con appena 90 pagine sembra che lo scrittore abbia quasi "fretta" di terminare il romanzo e questo mi è dispiaciuto molto perché avrei volentieri letto altro. Comunque questa storia merita tanto! Se vi piacciono i romanzi rosa dovete leggerlo!
Ringrazio tanto l'autore per avermi inviato i suoi due libri. Spero di leggere presto altro su Ella e Brando! 😍

TRAMA 
Primo libro
"Ella, tocca a te" La voce di Susy riporta i miei pensieri alla realtà. "Metto il mascara e arrivo". Si va in scena anche stasera, come ogni sera della settimana. Lavoro in un club privato molto esclusivo, nascosto in uno dei palazzi d'epoca nel centro di Milano. Per accedervi i soci hanno la chiave del portone che dà direttamente sulla strada, attraversano il cortile interno e con un'altra chiave aprono un'anonima porta che si affaccia su locale enorme, elegante e raffinato che si sviluppa su 3 piani. Il primo e il secondo sono uniti in un unico grande spazio dove si trova il teatro, in fondo alla sala c'è il palco dove ci esibiamo noi ragazze. Al posto delle classiche poltroncine ci sono tanti tavolini dove i soci si possono accomodare e, soprattutto, consumare alcolici e cibo. Del secondo piano è rimasto un ballatoio che corre sui tre lati escluso quello del palco, dove son state ricavate delle piccole stanzine come fossero i palchetti di un teatro d'epoca, con la differenza che la parete che dà verso l'interno è tutta in vetro, annullando qualsiasi forma di privacy. Il terzo piano invece è riservato solo alle ragazze, ci sono i nostri camerini e gli spazi dove rilassarci prima e dopo le serate.

Secondo libro
"All'inizio era stato tutto un gioco di tentazioni proibite...". Due persone. Un'attrazione fatale. Un divertimento maledettamente desiderato. "E se non fosse solo uno stupido gioco di sensualità? E se fosse tutto... solo... amore?" Tornano i protagonisti Ella e Brando e la loro intrigante storia. Si consiglia la lettura ad un pubblico adulto.

AUTORE
Cristoforo de Vivo nasce a Caserta, autore di poesie e racconti, un hobby che coltiva fin da bambino, descrive in ogni sua opera l'amore, l'amicizia e i sentimenti che viviamo quotidianamente.