Noi siamo tutto di Nicola Yoon


Titolo: Noi siamo tutto
Autore: Nicola Yoon
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa
Anno: 2017
Pagine: 320
Prezzo: 17,90€





RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "Noi siamo tutto" di Nicola Yoon, edito da Sperling & Kupfer.
Madeline, una giovane ragazza diciottenne, non è mai uscita fuori da casa sua perché ha una grave malattia: è allergica al mondo. Nonostante ciò lei però è felice, perché conosce solo quel tipo di vita, finché un giorno, affacciata alla sua finestra, vede i suoi nuovi vicini e si innamora a prima vista del loro figlio: Olly. I due iniziano a scambiarsi messaggi e all'improvviso Madeline si rende conto che come sta vivendo non può bastare, lei vuole di più: a rischio della sua propria vita. 

Partiamo dal fatto che questo libro entra decisamente nei top 3 di quest'anno! Ho letteralmente A D O R A T O questo libro e i suoi protagonisti: Madeline e Olly. Un romanzo diverso dai soliti, con una trama originale che ricorda un po' "Io prima di te". Una storia d'amore profonda raccontata con uno stile semplice e scorrevole: non riuscivo a staccarmi dalle pagine, l'ho divorato in meno di un giorno. Ho apprezzato particolarmente i disegni e gli schemi fatti da Madeline che rendono il racconto ancora più "vero". I personaggi sono ben delineati e conosceremo ogni pensiero della protagonista. Questo mese esce anche il film al cinema e naturalmente non vedo l'ora di andare a vederlo!
Ringrazio tanto la casa editrice Sperling & Kupfer per avermi inviato una copia di questo romanzo stupendo!

TRAMA
Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Per questo non esce di casa, non l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede... lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. I loro sguardi si incrociano per un secondo. E anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto. Bestseller n°1 del New York Times, e tuttora ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti a oltre un anno di distanza dall'uscita, lo struggente e romantico romanzo d'esordio di Nicola Yoon è in corso di pubblicazione in 38 Paesi, e presto arriverà nelle sale cinematografiche l'omonimo film. Noi siamo tutto è una storia dolce e commovente, un libro destinato a diventare un cult.


AUTRICE
Nicola Yoon è cresciuta in Giamaica e a Brooklyn. Vive a Los Angeles, in California, con il marito e la figlia, dei quali è follemente innamorata. Noi siamo tutto, bestseller n°1 del New York Times, è il suo primo romanzo. Sito ufficiale: www.nicolayoon.com
CASA EDITRICE

                                                                        http://www.sperling.it/