Zucchero e veleno di Lisa Dalla Noce


Titolo: Zucchero e Veleno
Autore: Lisa Dalla Noce
Editore: Edizioni Pink
Genere: Narrativa
Anno: 2016
Pagine: 268
Prezzo: 17,00€





RECENSIONE
Buongiorno care lettrici,
oggi vi voglio parlare di un simpaticissimo romanzo, si tratta di: "Zucchero e Veleno" di Lisa Dalla Noce, edito da Pink edizioni.
Alexandra, una giovane donna sposata con il suo grande amore, è incinta di una seconda bambina. Tutto potrebbe essere perfetto se non fosse per un piccolo dettaglio: suo marito non la ama più, la tradisce, e come se non bastasse decide di trasferirsi lasciandola sola.
Alexandra, per amore delle sue bimbe, prende coraggio e continua la sua vita senza il marito pur continuando nonostante tutto ad amarlo, fino a quando una sera una telefonata le cambierà la vita. 

Un romanzo molto leggero con un insegnamento grandissimo: non bisogna mai arrendersi, bisogna sempre rialzarsi e vivere la propria vita. Ho adorato la storia di Alexandra, una donna simpatica, debole e allo stesso tempo forte. La storia è scorrevole con una scrittura semplice e leggera. Se avete voglia di passare qualche ora in compagnia di un bel libro vi consiglio di leggerlo: oppure se avete qualche amica che si trova nella stessa situazione di Alexandra, regalateglielo, sono sicura che si farà qualche risata!
Ringrazio tanto la casa editrice per avermi inviato una copia, a breve ci sarà la recensione di un'altra opera edita da Pink edizioni! 😍

TRAMA
La vita può riservarti novità che mai avresti pensato di vivere ... anche nei momenti più dolorosi e inaspettati.
Alexandra, giovane donna di 22 anni, crede nell’amore e ancora di più nel suo matrimonio con Stefano. Incinta, scopre che lui la tradisce da tempo.
Deve quindi rimboccarsi le maniche e crescere velocemente assieme alle sue bimbe.
Una sera le stelle decidono del suo destino: una telefonata inaspettata cambierà la sua vita.
Un intreccio di emozioni, contraddizioni e sfide da superare renderanno il suo futuro tutto da ridisegnare.
Ogni giorno la vita può riservarti qualcosa di nuovo, un’altra prima volta, una seconda possibilità ... se la saprai vedere e se la vorrai cogliere.

AUTRICE
Lisa Dalla Noce nasce sotto il segno dello scorpione a Bologna, Lisa Dalla Noce figlia del noto giornalista economico finanziario Rai e Mediaset 
Everardo Dalla Noce e di Carla Abeti ,giornalista d'arte e antiquariato diplomata in storia della comunicazione, con tre bellissime figlie, Sara , Gioia e Micol e tanta voglia di vivere . 
Conduttrice, pittrice, scrittrice e volto di Tabletttv (la nuova tv web) dove tratta prevalentemente temi legati alla salute alla bellezza e al benessere
“Tablettv mi dà la possibilità di dare le informazioni legate al mondo della salute che forse io in prima persona vorrei sentire, consigli sulla prevenzione e attraverso i miei medici ospiti in studio cercare di rispondere alle domande che chiedono i nostri telespettatori , inoltre rubriche e un momento dedicato alla movida, anticipando le tendenze del divertimento della moda e del wellness”

Lisa è un artista a tutto tondo nota nel mondo dell'arte dipinge con l'utilizzo del proprio sangue 
“Dipingere è una cosa che mi appartiene da sempre 
Posso dire che col passare degli anni si sono eviluti i temi e la tecnica
Quello che però è rimasto, il filoconduttore che unisce i miei dipinti, è la rappresentazione della donna, dell’amore, della passione.
Per anni ho dipinto angeli, ho dipinti feti con le ali, immaginandoli nell’utero materno con ancora appunto le loro ali, che ahimè , perdono venendo alla luce…..
Oggi è più che mai il momento della passione,
che rappresento fermando il tempo di due amnati in momenti di passione vera…
nel momento più intimo e forse più vero che due persone che si amano possano avere…..
prima ho accenntao al cambiamento della tecnica.
Io nei miei quadri uso prevalentemente colori caldi colori forti,
l’oro il bronzo, il marrone, che il colore della terra utilizzo il rosso , il colore del sangue…. E da qualche anno, proprio per una ricerca della materia prima , sulle mie tele adopero il sangue, il mio… nulla di macabro o di perverso… un’amica, un medico, mi fa un piccolo prelievo, e con quel sangue do vita ai miei amanti, alle mie figure, al mio mondo .
molte persone mi hanno chiesto il perché, a dire il vero tutti….
Credo venga spesso fraintesa questa cosa, associandola a cose che io in prima persona aborro.
Per me Il sangue è vita e l’idea che il mio dna possa sigillarne un attimo possa confermarne il mio passaggio … lo trovo grandioso.
L’idea che una parte di me , o di altri che mi hanno dato un po del loro sangue, possa rimanere per sempre …. Lo trovo di gran lunga superiore a qualsiasi ricordo si possa lasciare."

CASA EDITRICE