SEGNALAZIONE - Storie magiche per il giorno e per la sera di Elena Buratti



Elena Buratti
Storie magiche per il giorno e per la sera

Questo è un libro che vuole avvicinare i bambini al mondo della lettura, traendone vari insegnamenti.
La mia passione per la carta stampata nasce da piccolissima e si è sviluppata ulteriormente negli anni.
Dopo che è nata la mia bambina, per farla addormentare, le ho sempre raccontato delle favole e, piano, piano, ho incominciato a scriverle, in modo che fossero piacevoli e, nello stesso tempo, contenessero un insegnamento.
Le storie, trattate con un pizzico di magia, toccano in maniera soft argomenti come il bullismo, la multiculturalità, le differenze sociali, lo scontro tra passato e presente, stimolando a capire i valori della solidarietà, del rispetto e della generosità.
La lettura, per un bambino, fatta anche per voce di un genitore, di un nonno o di un insegnante, deve voler dire informarsi, divertirsi, coltivare la propria mente ed essere determinante alla crescita delle sue capacità cognitive, razionali e creative.
Inoltre gli si offre la possibilità di aumentare la sua attenzione, di abituarsi all’ascolto, si sollecita la sua immaginazione e si amplia il suo lessico.
Auguro una buona lettura ai più piccoli, che venga fatta di giorno o di sera, perché leggere è un po’ come sognare e, come diceva Sir James Matthew Barrie nel suo Peter pan:” Non smettere mai di sognare, solo chi sogna impara a volare”.

“Storie magiche per il giorno e per la sera” è in vendita su Mondadori, Feltrinelli, Ibs e Amazon.
A Voghera è in vendita presso la libreria Ticinum, in via Bidone n.20
Il libro dal 18 al 22 maggio 2017 sarà presentato presso il Salone Internazionale del libro di Torino.

Link diretto per acquistare il libro per i vostri bimbi:

AUTRICE
Elena Buratti, nata a Voghera negli anni ’80,appassionata di libri, viaggi e arte, si laurea a Pavia in Scienze dei Beni Culturali indirizzo Archivistico-Librario.
Pur lavorando in ambiti diversi rispetto agli studi fatti, partecipa a corsi di costruzione di libri per l’infanzia. Dopo la nascita di sua figlia Giulia, inizia a “inventare” per lei favole con un fine didattico
Storie magiche per il giorno e per la sera è il suo volume d’esordio.