Gioco Libroso - La mia fine, il mio inizio – Destini Segnati di Francesca C. Cominelli


Buongiorno carissimi lettori!
Oggi faremo con voi un piccolo giochino, siete pronti?
Verranno postati delle foto con degli estratti del romanzo "La mia fine, il mio inizio – Destini Segnati" di Francesca C. Cominelli (Chicca Francy Cominelli su facebook) e voi dovrete indovinare a chi appartiene il volto dell’estratto.
Coraggio, non siate timidi e provate a indovinare il personaggio!! :D
In bocca al lupo a tutti!!                                                                                                                         

                       
COLE  MATT JARED

 AMANDA MELISSA
 BRIT

****************************************

1.
"All’improvviso vedo un cartello bianco con scritto a caratteri cubitali FAMIGLIA DE ANGELIS tenuto da un ragazzo che avrà all’incirca la mia età.
«Credo di averli trovati.»
Che la sfida abbia inizio.
Ci avviciniamo all’aitante ragazzo e non posso fare a meno di notare quanto sia bello, davvero niente male per essere un cowboy. Non credevo esistessero ragazzi così a Houston. A eccezione dell’abbigliamento a dir poco osceno, ma purtroppo in tinta con tutto ciò che ci circonda, ha tutto al posto giusto. Due occhi nocciola, tendenti al verde, magnetici, capelli castani, corti e spettinati, zigomi ben definiti e due labbra carnose, da far venire voglia di mangiarle."

2.
"Per quanto riguarda Amanda, beh, è la classica cittadina: abiti firmati, scarpe costose, borsa abbinata, acconciatura impeccabile. Un fondoschiena da urlo.
Per caso ti sta venendo una cotta per la bella bambolina?
Cerco di deviare i miei pensieri altrove, senza riuscirci. In aeroporto ho rischiato grosso, il mio corpo si è avvicinato al suo come se fosse una calamita. Non ho idea di cosa mia sia preso, ma quel vestito attillato che non lascia niente all’immaginazione mi ha distratto!
Devo ammettere che non è una brutta ragazza, carattere e provenienza a parte, ovviamente. Ha dei bellissimi occhi nocciola, tendenti al verde, che hanno catturato subito la mia attenzione. Labbra perfette, delineate da un rossetto fucsia; capelli castano scuro, liscissimi, legati in una lunga e fluente coda che ondeggia sinuosa come i sui fianchi. Non sarebbe male tirargliela mentre... "

3.
"Nel frattempo si apre la porta del negozio e, quando mi volto per vedere chi è entrato, strabuzzo gli occhi dallo stupore. Di fronte mi trovo Melissa, ma ha un aspetto diverso dal solito; sapevo non avesse tutte le rotelle al posto giusto, ma non credevo fino a questi livelli. Indossa un paio di jeans attillati e strappati su più punti, una camicetta a quadri rossi e blu, un paio di stivali texani neri con il tacco, tempestati di brillantini; per finire in bellezza, poi, ha un vistoso cappello nero con un’elegante banda di brillanti in tinta con gli stivali. Nascosti sotto quell’enorme cappello, ci sono due lunghe trecce nere, legate alle due estremità con fiocchi rossi e blu. Il mio viso deve aver assunto un’espressione sconcertata e piuttosto buffa agli occhi di mio padre, visto che la immortala col suo smartphone.
«Tesoro, forse non sarò credibile vestita in questo modo, ma posso assicurarti di essere la migliore collaboratrice che potresti avere al tuo fianco», esclama Mel tra le risa."

4.
"Riscuoto la mente dai miei pensieri e mi rendo conto di essere ancora in mezzo al corridoio dove mi ha lasciata Jared. Mi guardo attorno, cercando di scorgere qualche movimento, ma non sembrano esservi tracce della mia migliore amica e della cowgirl bionda, così decido di entrare nella porta che ho di fronte."

5.
"Inoltre, alla famiglia Cooper si è aggiunto anche un compagno di Team Penning, nonché amico di Jared. Penso si chiami Chad. Non abbiamo avuto modo di presentarci visto che eravamo tutti seduti quando è arrivato, ma dagli stralci di conversazione che ho potuto ascoltare, sono riuscita a captare il suo nome. Un bel ragazzo, nulla da dire, biondo, capelli naturalmente spettinati e occhi azzurri come il ghiaccio, che incutono quasi timore.
Finita la cena i miei genitori si sono diretti verso il laghetto con i signori Cooper. Io e Melissa invece siamo ancora sedute al tavolo, ma in un attimo la vedo alzarsi e dirigersi verso Britney, Chad e Jared.
Dio, ti prego, dammi la forza…
«Ciao io sono Melissa York, piacere di conoscerti. Lei è la mia migliore amica, single, Amanda!» esordisce lei stringendo la mano del nuovo arrivato, mentre io vorrei solamente sprofondare nel terreno per l’imbarazzo.
Le dedico un’occhiata silenziosa per dirle “dopo facciamo i conti” e porgo a mia volta la mano al ragazzo.
«Piacere, Amanda De Angelis. Perdona la mia amica, ma da piccola ha battuto forte la testa e ora ne paghiamo tutti le conseguenze», commento cercando di recuperare la situazione.
«Piacere, io sono Matt Connally», risponde il ragazzo, con un marcato accento del sud. «Vuol dire che non sei single? Certo, per una ragazza attraente come te non c’è da stupirsi», risponde con un sorriso perfetto, da far perdere il fiato."

6.
" «Oh guarda un po’, la bambolina si dà ai lavori forzati!»
Chi cavolo è? Non è la voce di Jared questa. È più dura e glaciale.
Sento i peli della nuca raddrizzarsi per la sorpresa e anche per la paura a dire il vero, seguiti da uno scalpitio del cuore e un leggero sussulto. Mi volto per dare una risposta ai miei pensieri e mi ritrovo davanti un ammasso di muscoli, alto un metro e novanta: Cole. È un ragazzo taciturno e piuttosto strano. L’unica volta che l’ho visto sorridere è stato alle selezioni per i Campionati Internazionali, solamente perché Jared e Matt l’hanno spronato a esultare e a ballare insieme a loro, altrimenti si sarebbe limitato a esprimersi con un ghigno. Lui è così: freddo, glaciale, cupo. Tutto sommato non è un brutto ragazzo, ma incute timore è soggezione. Il suo sguardo è sempre affilato e tagliente e le iridi, talmente chiare da sembrare ghiaccio, rendono tutto ancora più inquietante. I capelli sono nero corvino, tagliati corti. Gli zigomi sono pronunciati e spigolosi e gli donano un’aria da cattivo ragazzo, uno di quelli che non vorresti mai ritrovarti di fronte in un vicolo buio o che vorresti avere al tuo fianco per far rimanere a debita distanza i depravati. "







Commenti

Posta un commento