Le fragilità del cuore di Susan Elizabeth Phillips

Titolo: Le fragilità del cuore
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Anno: 2017
Pagine: 309
Prezzo: 16,00€






RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
ho appena finito di leggere l'ultimo libro della regina dei romance: Susan Elizabeth Phillips.
Annie Hewitt, una giovane attrice senza successo, si ritrova al verde dopo aver speso tutti i suoi risparmi per gli ultimi desideri della madre malata. Una volta rimasta sola, si reca a Peregrine Island, dove si trova un vecchio cottage eredito da sua madre, alla ricerca di una misteriosa eredità che potrebbe cambiare il suo bilancio economico. Ma a Peregrine Island niente è facile: non ci sono negozi, c'è solo neve e gli abitanti sono tutti un po' strani, e come se non bastasse un giorno incontra Theo Harp, l'uomo che le aveva spezzato il cuore quando entrambi erano ancora adolescenti. Peggio di così potrebbe andare?? Scopritelo!!

Ho adorato questo libro dall'inizio alla fine! La Phillips, come al solito, non delude. La giusta dose di romanticismo e suspense mi hanno portata a divorare questa bellissima storia in pochissimi giorni. Annie è una ragazza dolcissima e simpatica che cerca di aiutare sempre il prossimo, mentre Theo è un uomo tenebroso pronto a intimorire le persone che gli stanno attorno ad ogni occasione. Una bellissima storia d'amore piena di ostacoli che ci fa sognare a occhi aperti. La scrittura è semplice e scorrevole. Ma non mi voglio dilungare molto perché chi conosce la Phillips sa già che ogni sua opera è un successo. Per chi invece ancora non la conoscesse: cosa aspettate?! Vi consiglio assolutamente di leggerlo!
Ringrazio tantissimo la casa editrice Leggereditore per avermi inviato una copia di questo romanzo dolcissimo. ❤

TRAMA
Annie Hewitt è un'attrice con poca fortuna, arrivata a Peregrine Island nel bel mezzo di una violenta tempesta di neve. Avvilita e al verde dopo aver speso tutti i risparmi per esaudire gli ultimi desideri della madre malata, non le rimane altro che una fastidiosa polmonite, due valigie rosse piene di burattini e un vecchio cottage, dove si nasconde una misteriosa eredità che potrebbe risollevare le sue finanze. Ma le giornate a Peregrine saranno tutt'altro che semplici per lei: destreggiandosi tra una vedova solitaria, una bambina muta e degli isolani ficcanaso, Annie scoprirà di essere impreparata ad affrontare la vita su quell'isola così fredda, selvaggia e inospitale. A complicare il tutto, l'inaspettato incontro con Theo Harp, l'uomo che le aveva spezzato il cuore quando entrambi erano solo adolescenti, diventato oggi uno scrittore solitario di romanzi horror. Ma quell'uomo sarà ancora temibile come lei ricorda o sarà una persona nuova? Intrappolati insieme in un'isola innevata al largo della costa del Maine, Annie non potrà più scappare dal passato e dovrà decidere se dare ascolto alla sua testa oppure al suo cuore...

AUTRICE
Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre della narrativa femminile internazionale. I suoi romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, e hanno raggiunto i primi posti anche in Germania e Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell'animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità.



CASA EDITRICE


Commenti