Westville di Vittorio Bottini e Alberto Staiz

Titolo: Westville
Autore: Vittorio Bottini e Alberto Staiz
Editore: SBC Edizioni
Genere: Thriller
Anno: 2017
Pagine: 285
Prezzo: 18,00€






RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thiller "Westville" di Vittorio Bottini e Alberto Staiz.
Ci troviamo a Westville, una tranquilla cittadina situata a poche miglia da New Orleans, in Louisiana. John McCarthy e Ronnie Prima sono due detective ingaggiati da una misteriosa donna - l'uno all'insaputa dell'altro - per risolvere l'omicidio del celebre giornalista Michael Monroe. Chi è questa donna sconosciuta? E soprattutto da chi è stato ucciso il famoso giornalista?

Il libro è scritto alternando il punto di vista di Ronnie e di John, permettono così al lettore di conoscere a fondo i pensieri e le sensazioni dei due protagonisti. La particolarità di questo romanzo è che gli autori, grazie a descrizioni minuziose, mi hanno fatta sentire come se fossi accanto ai protagonisti per tutto il tempo. Vorrei specificare che è un racconto scritto a quattro mani, ma il lettore di questo non si accorge minimamente: la scrittura è molto scorrevole e lo stile è sempre lo stesso, dall'inizio alla fine. Ho apprezzato molto anche il linguaggio utilizzato: schietto e semplice. E' stata una lettura davvero soddisfacente, la storia è ben scritta ed è molto avvincente. Ad un certo punto del racconto sono rimasta spiazzata, non sapevo più cosa aspettarmi, ho provato ad immaginarmi un possibile continuo ma è stato inutile. Tutto si intreccia alla perfezione creando un'atmosfera di tensione pazzesca. Insomma ho letto questo libro con molto piacere. Posso solo consigliarvi di leggerlo. Ringrazio tantissimo gli autori per avermi inviato una copia del loro romanzo.

TRAMA
Cosa mai potrebbe succederti nel cuore della notte, a Westville? La città di Westville, situata a poche miglia di distanza da New Orleans in Louisiana, è lo scenario delle vicende che uniscono Ronnie Prima e John McCarthy, due detective privati, entrambi ex poliziotti. I due investigatori vengono ingaggiati dallo stesso cliente, l'uno all'insaputa dell'altro, per far luce sull'omicidio del celebre giornalista Michael Monroe. Sul piatto, una grossa somma di denaro offerta da una determinata quanto affascinante donna misteriosa. Le scoperte di Prima e McCarthy scateneranno un vortice di violenza che travolgerà anche la vita privata dei due, legati a doppio filo da un passato torbido e da un comune desiderio di riscatto.

Commenti