Non è la luce di Guido Tonini


Titolo: Non è la luce
Autore: Guido Tonini
Editore: Lettere animate
Genere: Narrativa contemporanea
Anno: 2017
Pagine: 102
Prezzo: 9,00€



RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "Non è la luce" di Guido Tonini, edito da Lettere animate.
Questo libro è un invito al lettore a intraprendere un viaggio singolare. Un breve e concitato percorso lungo le vie della notte. Nel mezzo di un dialogo continuo tra narratore e lettore, si inseriscono personaggi, storie e ambientazioni, lontane dai riflettori della quotidianità. Un mondo sospeso tra il reale e l'immaginario in cui si può essere davvero se stessi, sinceri con le proprie paure, passioni e speranze.

Ho apprezzato particolarmente di essere coinvolta personalmente nel racconto, sì, avete sentito bene: lo scrittore si rivolge al lettore proprio come se fosse un amico dialogando e porgendogli addirittura delle domande. Chi legge intraprende un viaggio nella notte con l’autore e fa la conoscenza di tanti personaggi diversi tra loro. Il nostro compito è quello di accompagnare chi scrive fin quando non ritroverà la sua strada e potrà finalmente essere libero. Uno stile e una scrittura semplice, ma allo stesso tempo raffinata. Un libro che si legge in poche ore data la curiosità di scoprire dove porterà questo viaggio. Se siete curiosi vi consiglio di leggerlo. Ringrazio tantissimo lo scrittore per avermi inviato una copia.

AUTORE
Guido Tonini nasce a Roma il 30 maggio 1991. Dopo aver concluso felicemente gli studi liceali si laurea in Economia e Direzione delle Imprese a 23 anni, presso la Libera Università degli Studi Sociali di Roma.
Sin da giovanissimo scrivere è la sua passione e partecipa a diversi concorsi con successo: nel 2008 e nel 2009 risulta tra i venticinque semifinalisti nel Campiello Giovani, mentre nel 2011 e 2012 è il vincitore di due concorsi letterari universitari. Non è la luce è il suo primo libro.









Commenti