L'illusione della verità di Wendy Walker

Titolo: L'illusione della verità
Autore: Wendy Walker
Editore: Nord
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 322
Prezzo: 18,00€


RECENSIONE
La sua auto era stata ritrovata sulla spiaggia quindi tutti avevano dato Emma per morta. Per quanto riguardava me, be'... non era così semplice. Molti si erano convinti che, nell'arco della stessa notte, una sorella era annegata in mare, mentre l'altra era scappata di casa o forse era stata rapita. Io ero ossessionata da quella notte. Dovevo apparire sicura. Avevo avuto molto tempo, anche troppo, per costruire una storia. Era necessario che mi credessero: per trovare Emma avrebbero dovuto prima cercarla. Dovevano credermi quando avrei detto che Emma era ancora viva.

Due sorelle, a seguito di un brutto litigio, spariscono senza lasciare alcuna traccia. Tre anni dopo la più giovane, Cass, ritorna a casa. Racconta di essere stata prigioniera, insieme alla sorella, su un'isola che però non si sa dove si trova. Iniziano subito le ricerche per ritrovare Emma. Vi voglio dire che con questo libro è stato decisamente amore a prima vista: mi sono bastate le tre righe sulla copertina per convincermi. E il mio intuito è stato giusto. Un thriller dal ritmo incalzante capace di tenere il lettore incollato alle pagine, dall'inizio alla fine. Un mistero da risolvere che si infittisce sempre di più. Niente è come sembra e tutti sembrano dire bugie. Il lettore crede di sapere, ma rimarrà sempre stupito, soprattutto nelle ultime pagine. Un finale sconvolgente! La protagonista, una giovane ragazza, che sarà reputata pazza ma che in realtà è molto intelligente e farà di tutto pur di salvare sua sorella. Mi è piaciuto particolarmente lo stile dell'autrice e infatti credo proprio che acquisterò il suo primo libro "Non tutto si dimentica". Se vi ho incuriosito e vi piace il genere, vi consiglio di leggerlo e vi sfido a capire la VERITÀ. 😏 Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia!💕

TRAMA
Quella sera, in casa scoppia una lite furiosa. Dopo le urla e i pianti, si avverte il rombo di un motore, poi il silenzio. La mattina seguente, le sorelle Tanner sono scomparse. L’auto della diciassettenne Emma viene ritrovata nei pressi della spiaggia: all’interno, solo la borsa e le scarpe della ragazza. Della quindicenne Cassandra, invece, nessuna traccia. Senza ulteriori indizi, le autorità vagliano tutte le ipotesi, per poi congelare il caso.

Tre anni dopo, Cassandra torna a casa… da sola. Racconta che lei ed Emma sono state rapite e tenute prigioniere su una misteriosa isola del Maine, senza telefono, televisione o elettricità. La sua versione dei fatti, però, è piena di buchi; in particolare, il racconto del giorno della scomparsa non coincide con le deposizioni raccolte dai detective. Sembrerebbe che la memoria della ragazza sia ancora compromessa dal trauma eppure, per la psicologa forense Abby Winter, i conti non tornano. È successo qualcosa quella notte di tre anni prima, qualcosa che la famiglia Tanner sta tentando disperatamente di nascondere. In cerca di risposte, la dottoressa rivolge quindi lo sguardo verso la madre, il patrigno e il fratellastro di Cassandra. A poco a poco, nel quadro apparentemente perfetto di quella famiglia come tante, Abby intuisce inquietanti crepe e indizi che conducono lungo una strada costellata di menzogne, inganni e tradimenti. Una strada che Abby sarà costretta a percorrere, se vuole salvare Emma…

AUTRICE
Wendy Walker ha studiato al Georgetown University Law Center e alla Brown University. È uno dei più rinomati avvocati specializzati in diritto di famiglia del Connecticut. Ha scritto alcuni racconti e il suo romanzo d’esordio, Non tutto si dimentica, è stato pubblicato in Italia da Nord (2016), che ha pubblicato anche il suo secondo romanzo, L’illusione della verità (2018).

CASA EDITRICE 




Commenti