Anonimo di Ursula Poznanski e Arno Strobel

Titolo: Anonimo
Autore: Ursula Poznanski e Arno Strobel
Editore: Giunti
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 400
Prezzo: 19,00€


RECENSIONE

"Tutti dobbiamo morire, prima o poi. A chi, secondo te, è giusto che succeda prima?
Le regole del gioco sono facili. Voi scegliete, io sono la mano che impugna la spada."

Vi è mai capitato di essere trattato male da una persona e di auguragli il peggio? Ecco, in questo libro ciò è diventato possibile grazie a un forum: Morituri. Chiunque può proporre un candidato e metterlo ai voti. All'inizio nessuno crede sia concepibile, ma quando iniziano a morire le persone che hanno "vinto" le votazioni tutti capiscono che la cosa è molto seria. La polizia cerca immediatamente di cancellare il sito, senza ottenere però alcun risultato. Ѐ impossibile risalire all'assassino. E nel mentre le vittime diventano sempre di più...

Avevo già letto un thriller di questi due autori e devo dire che mi era piaciuto tantissimo, perciò la voglia di leggere una loro nuova opera era grandissima. Con piacere posso affermare che anche questa volta non mi hanno delusa, anzi! Ho divorato questo libro in due giorni, mi era impossibile staccarmi. Le vittime diventano sempre più numerose e l'assassino è inafferrabile. La polizia non può fare niente se non aspettare il prossimo omicidio. Un ritmo incalzante con una suspense altissima dalla prima pagina all'ultima. Un finale DECISAMENTE inaspettato. Impossibile prevederlo. Proprio come piace a me! Posso solo consigliarvi di leggerlo! Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia di questo thriller mozzafiato!


TRAMA
Decidere della vita o della morte di qualcuno senza sporcarsi le mani di sangue, nascosti dietro il completo anonimato: un sogno per molti, un incubo per altri. È questa l'inquietante offerta di Trajan, il misterioso amministratore di un forum che sta spopolando nel dark web. Un forum dal nome piuttosto allusivo: Morituri. Chiunque può proporre il suo candidato e metterlo ai voti. Chiunque può vedere appagato il proprio desiderio di vendetta, i propri istinti più sadici. Potrebbe trattarsi di uno scherzo? Ogni dubbio viene fugato quando una serie di esecuzioni particolarmente cruente lascia la città di Amburgo sotto shock. È il primo caso che il commissario Daniel Buchholz e la sua nuova collega Nina Salomon si troveranno ad affrontare insieme. Ma la situazione rischia ben presto di sfuggire di mano: appena la notizia si diffonde, gli utenti del forum diventano milioni, mentre ogni tentativo di cancellare il sito fallisce. Per i due investigatori inizia una corsa contro il tempo per individuare la prossima vittima e fermare il killer. Gli indizi a disposizione sono pochi e la descrizione del prescelto troppo vaga: un avvocato che ha scagionato uno stupratore, una moglie che se la fa con il fratello del marito, un medico incapace che scarica le colpe sui colleghi... Il commissario Buchholz, impeccabile e maniaco del controllo, non avrà altra scelta che mettere da parte i suoi pregiudizi e lavorare fianco a fianco con l'irascibile Nina Salomon, decisamente insofferente alle regole, eppure dotata di un intuito infallibile. Ma Internet è uno spazio infinito, e gli utenti sono moltissimi e nascosti sotto il manto dell'anonimato: solo la morte è estremamente concreta, ed è molto più vicina di quanto Buchholz e Salomon possano immaginare.

AUTORE

Ursula Poznanski è nata a Vienna nel 1968 e prima di diventare una scrittrice bestseller ha lavorato come giornalista per riviste scientifiche. È autrice di numerosi romanzi per ragazzi e thriller di grande successo.

Arno Strobel è nato a Saarlouis nel 1962 e ha lavorato a lungo per una grossa banca prima di dedicarsi interamente alla scrittura. È diventato un autore bestseller con una fortunata serie di thriller psicologici.



CASA EDITRICE


Commenti