Solo la verità di Karen Cleveland

Titolo: Solo la verità
Autrice: Karen Cleveland
Editore: DeA Planeta
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 334
Prezzo: 17,00€


RECENSIONE
Viviana Miller ha tutto quello che una donna possa desiderare: un uomo che la ama, quattro figli meravigliosi ed un lavoro appagato presso la CIA. Dopo due anni di intense ricerche, riesce finalmente a entrare nel sistema operativo di Jurij Yakov per smascherare una rete di spie russe presenti sul territorio degli Stati Uniti. Non potrebbe essere più felice di così. Poi però, in un battito di ciglia, la sua vita precipita in un incubo: una delle spie russe è Matt, suo marito...

Mi sono innamorata di questo libro e della sua copertina. La trama mi ha catturata e il contenuto non è stato da meno. Una donna forte e felice la quale perde tutte le sue certezze in un attimo. Indecisa se difendere suo marito o il suo paese. Cosa deciderà di fare? Un thriller dal ritmo incalzante accompagnato da un colpo di scena dopo l'altro. Non riuscivo a staccarmi: infatti ho finito di leggerlo alle 4 di mattina!😂 Un finale decisamente inaspettato che lascia il lettore letteralmente a bocca aperta!! Se siete amanti del genere dovete ASSOLUTAMENTE leggerlo!! Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia.

TRAMA
Pochi clic separano Vivian Miller, analista del controspionaggio della CIA, dal suo obiettivo. Un algoritmo da lei ideato, due anni di ricerche, svariati tentativi falliti: tutto precipita verso la breve sequenza di gesti che le consentirà di violare il sistema operativo di Jurij Yakov e smascherare una rete di spie russe presenti sul territorio degli Stati Uniti. Ma quando la cartella Amici, rivela finalmente il suo contenuto, il mondo di Vivian crolla in un istante. Perché a restituirle lo sguardo dal pc di Yakov sono gli occhi scuri e profondi di Matt. Il suo Matt. L'uomo della sua vita e padre dei suoi quattro figli. Di colpo non è più solo il futuro professionale di Vivian a essere in discussione, ma il suo presente, il suo passato. Mentre dentro di lei ogni certezza va in pezzi, la memoria corre a ritroso: l'incontro fortuito e quel caffè rovesciato sulla camicia di Matt (le goffe scuse di lei, il sorriso di lui); il primo appuntamento nel ristorantino italiano; l'improbabile proposta di matrimonio in aeroporto; la ricerca della casa perfetta nei sobborghi di Washington; la nascita di Luke. Una bugia lunga dieci anni. Un incubo privato destinato a trasformarsi in concitato intrigo politico dove la posta in gioco si fa di ora in ora più alta.

AUTRICE

Karen Cleveland ha lavorato per otto anni nei servizi segreti americani, sei dei quali trascorsi a combattere il terrorismo. Durante questo arco di tempo, ha firmato documenti indirizzati al Presidente degli Stati Uniti e lavorato in stretta collaborazione con l’FBI. Ha studiato al Trinity College di Dublino e all’università di Harvard. Questo è il suo primo romanzo.







CASA EDITRICE




Commenti