La Lettera d'amore di Lucinda Riley


Titolo: La lettera d'amore
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti
Genere: Narrativa
Anno: 2018
Pagine: 560
Prezzo: 16,90€

"Mia cara, non ti sei chiesta come mai così tante persone che mi erano vicine siano morte mentre io sono ancora qui? Ciò che mi ha tenuta in vita è stata la discrezione. Sono sempre stata brava a mantenere un segreto. Certo, non mi aspettavo di dover custodire quello più importante del ventesimo secolo, ma tant'è, così è la vita."

RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare dell'ultimo romanzo di Lucinda Riley, edito da Giunti.
Joanna è una giovane giornalista del Morning Mail a cui viene affidato un nuovo incarico: deve assistere al funerale del famoso attore Sir James Harrison. Durante la commemorazione farà la conoscenza di Rose, una signora anziana che improvvisamente si sente male e necessita dell’aiuto della giovane per rientrare a casa. Pochi giorni dopo Joanna riceve un pacco contenente una vecchia lettera d'amore proprio da Rose. Ma è troppo tardi per chiedere una spiegazione, l'anziana è morta e la casa è stata svuotata. Qualche giorno dopo anche l'appartamento di Joanna viene messo sottosopra. Quale grande segreto nasconde questa lettera?

Ero piuttosto curiosa di leggere un libro scritto dalla famosa Lucinda Riley e devo dire che anche la copertina meravigliosa ha contribuito all’intrigarmi nella lettura. Che dire, forse le mie aspettative erano troppo alte? Ho divorato l'inizio e la fine, mentre la parte intermedia l'ho trovata un po' lenta. I tanti nomi in alcuni momenti mi hanno fatta confondere, ma questo penso sia un mio problema di memoria!😂La storia mi è piaciuta tanto e l'ho trovata davvero originale! Adoro quando passato e presente di intrecciano alla perfezione. Sono curiosa di leggere altre opere di quest'autrice. Quale mi consigliate? Comunque è una lettura che vi consiglio!

TRAMA
Ci sono segreti facili da smascherare e altri che restano sepolti per una vita intera. Come quello di Rose, l'anziana signora che Joanna, giovane reporter del Morning Mail, conosce durante la cerimonia di commemorazione del famoso attore Sir James Harrison. Pochi giorni dopo, Joanna riceve un plico contenente una vecchia lettera d'amore e un biglietto dalla grafia tremolante, ma è ormai troppo tardi per chiedere qualsiasi spiegazione: Rose è morta e la sua casa completamente svuotata, come se la donna non fosse mai esistita. Quando anche l'appartamento di Joanna viene messo sottosopra, la giornalista capisce che ha tra le mani una storia scottante, e la sua unica via d'uscita è scoprire la verità sui misteriosi amanti della lettera. Chi erano realmente? E perché è così importante che nessuno sappia di loro?

AUTRICE
Lucinda Riley, nata in Irlanda, ha iniziato la sua carriera come attrice e ha pubblicato il suo primo libro a 24 anni. I suoi romanzi hanno venduto oltre 13 milioni di copie e sono tradotti in 39 Paesi.
Al momento sta completando la scrittura della saga “Le Sette Sorelle”, basata sul mito delle Pleiadi. I primi quattro volumi, Le Sette Sorelle (2015), Ally nella tempesta (2016), La ragazza nell’ombra (2017), La ragazza delle perle (2018), hanno scalato le classifiche di tutta Europa e una casa di produzione hollywoodiana ha acquistato i diritti per una serie tv.
Per Giunti sono inoltre usciti con enorme successo: Il giardino degli incontri segreti (2012), La luce alla finestra (2013), Il segreto della bambina sulla scogliera (2013), Il profumo della rosa di mezzanotte (2014), L’ angelo di Marchmont Hall (2015), Il segreto di Helena (2016), La ragazza italiana (2017).

CASA EDITRCE
http://www.giunti.it/





Commenti