Dorina nel mare incantato di Capri di Costanza Cerrotta






Titolo: Dorina nel mare incantato di Capri
Autrice: Costanza Cerrotta
Genere: Narrativa per bambini
Anno: 2018
Pagine: 101
Prezzo: 9,99€

RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare di un libro un po' diverso dai soliti thriller/romanzi che leggo. Si tratta di una bellissima storia adatta ai lettori più piccoli. La protagonista del racconto è Dorina, una bambina che adora leggere libri di avventura. Desidera più di ogni cosa far parte di una di queste trame che legge quotidianamente e siccome è una bimba molto brava un giorno viene accontenta dalla Grande Sirena. Inizia così l'avventura di Dorina nel mare incantato di Capri accompagnata da una simpaticissima e dolcissima stellina di mare...

Una storia carina per i piccoli lettori con una protagonista bambina, una regina del mare, un nemico che cerca di ostacolare la regina e ovviamente... un lieto fine!
Posso solo consigliarvi di prendere questo titolo per i vostri figli/nipoti. L'ho trovato davvero originale e ho apprezzato tantissimo il fatto che la storia sia scritta in italiano e in inglese, quindi molto utile per chi vuole insegnare ai piccini una nuova lingua. All'interno troverete 20 illustrazioni da colorare e anche un indovinello. Quindi, cosa aspettate? Affrettatevi a rendere felici i vostri bimbi con un libro interessante, utile e divertente.❤
TRAMA 
Una fantastica avventura nel meraviglioso mare di Capri!Quel tuffo nel blu che farà sognare. Per i piccoli lettori una storia avvincente e scorrevole con personaggi magici e uno scenario da favola:l’incantevole mare dell’Isola blu!

AUTRICE
Costanza Cerrotta si è laureata nel 2003 in Scienze dell’Educazione con indirizzo Educatore Professionale. Le sue storie per bambini piacciono non solo per la loro componente magica e fantastica, ma soprattutto per i messaggi educativo-pedagogici che passano senza appesantire ma, al contrario, divertendo il piccolo lettore.

Commenti

  1. Grazie di cuore!
    Visitate www.costanzacerrotta.com e potrete scaricare un racconto gratis per i vostri bambini!

    RispondiElimina

Posta un commento