Presenza oscura di Wulf Dorn

Titolo: Presenza oscura
Autore: Wulf Dorn
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller
Anno: 2019
Pagine: 431
Prezzo: 19,50€

RECENSIONE
Cari lettori,
è da un po' che non pubblico una recensione, ma in questo periodo sono presa con l'organizzazione del mio matrimonio (mancano 16 giorni) e riesco a leggere poco e niente. Finalmente sono riuscita a terminare il libro "Presenza oscura" di Wulf Dorn, edito da Corbaccio.
Nikka è una giovane ragazza di sedici anni che si risveglia in una stanza d'ospedale. Durante la serata di Halloween lei si trovava in un locale con la sua migliore amica Zoe, poi il buio. Non ricorda più niente. Le hanno detto che per 21 minuti il suo cuore ha cessato di battere e che Zoe è scomparsa senza lasciare alcuna traccia. Cosa è successo? E soprattutto dove si trova ora Zoe?

Ero molto curiosa di leggere questo thriller perché avevo già letto alcune opere di Wulf Dorn e devo dire che alcune mi sono piaciute tantissimo mentre altre per niente. Questa volta sono rimasta abbastanza soddisfatta, la lettura prende ritmo sin dalle primissime righe. Due ragazze che escono per divertirsi, una bellissima serata che si trasforma ben presto in un grande incubo: Nikka muore per 21 minuti e Zoe scompare. Quando Nikka si risveglia decide subito di indagare e scoprire dove si trova la sua amica: è sicura che sia ancora viva perché quando era morta ha visto delle cose... Un thriller dal ritmo incalzante accompagnato da elementi sovrannaturali, un mix che ho apprezzato decisamente. Sono sicura che presto recupererò altri libri di questo autore!

TRAMA
Quando Nikka, sedici anni, si risveglia dal coma in ospedale fatica a ricordare cosa sia successo. Era a una festa, questo lo ricorda, insieme alla sua amica Zoe. Ma poi? Poi, improvvisamente un blackout. Nikka ha provato l'esperienza della morte: per ventuno terribili minuti il suo cuore ha cessato di battere, ma il suo cervello ha continuato a funzionare. E Nikka ricorda un tunnel buio in cui si intravedeva una luce e ricorda che anche Zoe era con lei. E quindi rimane scioccata alla notizia che Zoe è scomparsa proprio durante la festa e che da allora manca da casa. Che sia stata uccisa? Nikka è convinta di no e appena riesce incomincia a cercarla... Ma fin dove sarà disposta a spingersi per salvare la sua migliore amica?

AUTORE
Wulf Dorn ama le storie appassionanti, i gatti e viaggiare. Per vent'anni ha lavorato come logopedista in una clinica psichiatrica, e da questa sua esperienza ha tratto grande ispirazione come scrittore. In Italia Corbaccio ha pubblicato La psichiatra, che è diventato un bestseller grazie al passaparola dei lettori. Il superstite, Follia profonda, Il mio cuore cattivo, Phobia, Incubo, Gli eredi e Presenza oscura sono le altre sue opere.
https://www.corbaccio.it/


Commenti