La corsia dei veicoli lenti di Simona Bennardo

Titolo: La corsia dei veicoli lenti
Autrice: Simona Bennardo
Editore: Emersioni
Genere: Oncologia
Anno: 2019
Pagine: 119
Prezzo: 14,50€


RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "La corsia dei veicoli lenti" di Simona Bennardo, edito da Emersioni.
Simona è una psicologa e psicoterapeuta innamorata della vita e del suo compagno. Adora la musica, la danza e i viaggi e non potrebbe essere più felice di così. Ma tutto cambia dopo un viaggio a Parigi. Simona sente che qualcosa non va con il suo seno e decide così di fare un controllo. Tanto a lei non può succedere niente, giusto? E invece la sua vita cambia per sempre: quel semplice controllo si trasforma in qualcosa di ben diverso. Tumore al seno, è questa la diagnosi che le viene comunicata. Simona però è una combattente e non si fermerà davanti a niente...

Ero molto curiosa di leggere questo libro in quanto non avevo mai letto l'esperienza di una donna che ha vissuto in prima persona un tumore al seno. Penso che l'autrice sia stata davvero coraggiosa ad aprirci il suo cuore e raccontarci tutto quello che ha provato: dalla prima visita all'ultima chemioterapia. Simona è una donna forte e solare che ama la vita, e sebbene presto si renderà conto che la vita può essere più breve di quanto si pensa, lei non si arrenderà! Un racconto che mi ha fatto emozionare tanto e mi ha ricordato che non dobbiamo mai dare niente per scontato. Una storia di speranza che ci insegna che non bisogna mai mollare e combattere per ciò che più amiamo. Un'esperienza forte che ci viene raccontata nei minimi dettagli. Ringrazio Simona per essersi aperta in questo modo con noi lettori e le auguro tutto il meglio del mondo!

TRAMA
Simona Bennardo si è sentita da sempre una candidata alla salute: ha un lavoro che ama, un compagno affettuoso, hobby e interessi in gran quantità, così come gli amici. Com'è allora che ad un certo punto della sua vita inciampa in un tumore? La diagnosi è sconvolgente e la vita cambia all'improvviso, in una direzione completamente diversa. C'è la malattia, la paura di morire, il confrontarsi con emozioni altalenanti e situazioni difficili. Ma in tutto questo bisogna anche fare i conti con il proprio carattere: e Simona ne ha da vendere. Succede così che in questa storia non accade mai niente di scontato e anche i momenti più drammatici vengono superati con la dote numero uno: un certo pazzo ottimismo che non l'abbandona mai. Fra sorrisi e lacrime, colpi di scena e momenti romantici, una storia che poteva essere solo drammatica, diviene una vicenda a lieto fine.

AUTRICE
SIMONA BENNARDO
Psicologa e psicoterapeuta comasca. Appassionata lettrice, scrittrice per diletto. Ha pubblicato un e-book: Il piano di volo delle libellule e un romanzo giallo dal titolo Un nome schedato (Emersioni, 2019). Ama la musica da sempre, gli animali da quando era piccola, la danza classica da qualche anno e dopo le recenti vicende, non darà più per scontato di amare la vita!


Commenti