Il viaggio che ti cambia la vita di Jacopo Di Biase

Link d'acquisto: https://amzn.to/2DuTheY

Titolo: Il viaggio che ti cambia la vita
Autore: Jacopo Di Biase
Editore: Autopubblicato
Genere: Letteratura di viaggio
Anno: 2020
Pagine: 275
Prezzo: 14,90€

“Viaggiare è uno stato mentale, che proviene dalla testa, dal cuore e dall’anima.”

RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Il viaggio che ti cambia la vita" di Jacopo Di Biase.
Jacopo è un nomade che viaggia a tempo indeterminato dal 2015 in giro per il mondo. Il suo obbiettivo è quello di visitare tutti i 196 paesi del mondo. Ha scritto questo libro per raccontare com’è iniziato il suo stile di vita, partendo dal suo primo viaggio: da Milano a Capo Nord in treno da solo e con uno zaino in spalla. Un viaggio emozionante attraverso l'Europa che cambierà per sempre la vita di Jacopo. Riuscirà ad arrivare fino a Knivskjellodden, luogo in cui ogni anno arrivano soltanto due mila viaggiatori??

Jacopo, con il suo racconto, vuole trasmettere la voglia di viaggiare.
Un percorso che inizia con un volo da Milano a Berlino per proseguire poi in treno attraverso la Norvegia per arrivare alla destinazione finale: Knivskjellodden.
I dettagli sui luoghi sono tantissimi, sembra quasi di trovarsi affianco all’autore. Io l'ho apprezzato molto, soprattutto visto che in questo periodo non possiamo spostarci!
L'autore ci insegna che viaggiare non vuol dire soltanto passare giorni in hotel bellissimi serviti e riveriti, ma si può anche partire solo con l'essenziale. Insomma, un libro che consiglio di leggere a tutti quelli che amano viaggiare (anche solo con la mente). Inoltre ho anche una sorpresa per voi! L'autore ha deciso di mettere in promozione il romanzo per solo 48 ore, quindi se siete interessati al libro o volete già pensare ai regali di Natale, vi consiglio di farlo nelle prossime ore per approfittare dello sconto!😍


TRAMA

Dal 2015 viaggio a tempo indeterminato e ogni giorno della mia vita è diventato un giorno di viaggio. In questi anni ho vissuto da nomade, attraversando 26 nazioni, stabilendomi temporaneamente in 4 Stati diversi e iniziando nel 2016 a coltivare un ambizioso progetto: visitare tutti i 196 Paesi del Mondo. Tra le centinaia di domande che mi sono state poste sui miei canali social nel corso degli anni, ce n’era una che ricorreva più spesso di tutte le altre: “Come è iniziato tutto?”. La risposta si trovava in un’estate di alcuni anni fa, durante la quale ho vissuto un’esperienza meravigliosa che mi ha segnato per sempre. Nel maggio del 2020, dopo oltre due anni di impegno, perseveranza e passione, il libro che racconta di quella magica esperienza è finalmente venuto alla luce. È la storia di una carriera, di una start-up e di un lavoro in ufficio. Di un amore spezzato, delle ferie estive e di un viaggio, il primo vero viaggio che ho fatto, capitato un po’ per scelta e un po’ per caso. Un viaggio in solitaria, via terra, con i mezzi pubblici, verso una meta da conquistare attraverso gli scenari del Nord Europa. Ci sono stati tanti incontri, avventure, emozioni e riflessioni. Avevo un tempo limitato e una destinazione che volevo assolutamente raggiungere, ma lungo la via ho finito per trovare qualcosa che non mi aspettavo. Un libro per chi non ha mai viaggiato e vorrebbe farlo. Un libro per chi è già in cammino, ma ha voglia di fare un salto nel passato a quando ha iniziato. Un libro per chi sente di voler cambiare la sua vita.


AUTORE

Jacopo Di Biase nasce a Milano nel 1988. Dopo la laurea in Scienze Bancarie, lavora in Italia nel mondo corporate e retail fino al 2015. Da allora viaggia a tempo pieno coltivando un sogno: visitare nell’arco della sua vita tutti i 196 paesi del mondo. Il viaggio che ti cambia la vita è la sua prima pubblicazione.



Commenti