Che fine ha fatto Liz? di Chiara Citrini

Titolo: Che fine ha fatto Liz?
Autrice: Chiara Citrini
Editore: Rossini Editore
Genere: Thriller 
Anno: 2020
Pagine: 271
Prezzo: 14,99€
*
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "Che fine ha fatto Liz?" di Chiara Citrini, edito da Rossini Editore.
Liz è una scrittrice famosa che vive con sua marito Liam e sua figlia Amelia in una villa nella cittadina di Holladay, nello Utah. La famiglia Cooper ha subito una grave perdita: Estelle, la secondogenita, è morta quando era soltanto una bambina. Sono passati tre anni dalla morte della piccola e la famiglia, che non si è ancora ripresa dal lutto, sta per essere colpita da un'altra tragedia: Liz scompare senza lasciare alcuna traccia...

Come forse ormai ben sapete, io adoro i thriller nonostante in questo periodo ne stia leggendo pochi, perciò ho iniziato la lettura con grande entusiasmo. Ho divorato il racconto in un giorno perché non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Una donna si volatilizza nel nulla. Si è allontanata volontariamente? L'hanno rapita? L'hanno uccisa? Si è tolta la vita? Ci sono più domande che risposte, e più il tempo passa e più sembra che Liz non tornerà mai più, qualunque sia stato il suo destino. Un thriller pieno di colpi di scena in cui arriviamo a dubitare di tutti. Un grande finale che ci lascia a bocca aperta. Cosa è successo a Liz? Se siete curiosi di conoscere la risposta, non vi resta che leggere il libro! Un thriller, scritto da un'autrice emergente, davvero intrigante e in cui non manca la giusta suspense che vi terrà incollati alle pagine. Super consigliato agli amanti del genere!

TRAMA
Nella tranquilla cittadina di Holladay, nello Utah, vive la famiglia Cooper, composta da Liam, il capofamiglia, la moglie Liz e la figlia Amelia. La loro vita agiata e dall'apparenza perfetta è in realtà segnata da una terribile tragedia: la perdita della secondogenita Estelle, avvenuta tre anni prima. Un giorno Liam, rientrando a casa da un viaggio di lavoro, scopre che la moglie è sparita. Molti sono gli scenari che si profilano: rapimento a scopo di estorsione? Allontanamento volontario? Suicidio? Omicidio? Per ragioni diverse, sembrano tutte opzioni plausibili. A condurre le indagini c'è Christopher Warren, enigmatico detective che nasconde un segreto inconfessabile. Qualcuno trama nell'ombra, arrivando a minacciarlo di morte. Più ci si addentra nel caso, più ogni certezza sembra sgretolarsi. In una corsa contro il tempo, tutti si chiedono: che fine ha fatto Liz?

AUTRICE
Chiara Citrini nasce in Piemonte nel 1990. Laureata all'università Cattolica di Milano, è un'insegnante dalle molte passioni tra cui lo yoga, i viaggi e, naturalmente, la scrittura.
Ha vissuto e studiato per un breve periodo a New York, città che le è rimasta nel cuore. Il thriller Che fine ha fatto Liz? è la sua prima pubblicazione.




*link affiliato 

Commenti