Il rifugio delle ginestre di Elisabetta Bricca







Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "IL RIFUGIO DELLE GINESTRE" di Elisabetta Bricca, edito da Garzanti.
Questo romanzo racconta la storia di Sveva, una donna che non riesce ad essere felice perché non sa chi sia suo padre.
Una storia molto interessante che porta il lettore a divorare una pagina dopo l'altra, per scoprire il passato della protagonista. Io stessa l'ho letto in poche ore, senza mai fermarmi.
Mi è piaciuto molto il fatto che oltre a mettersi in cerca di suo padre, Sveva incontrerà un'altra persona molto speciale.
Siete curiosi di sapere chi è?
Allora leggetelo! Sono sicura che vi piacerà 🤓
Ringrazio tanto l'autrice Elisabetta Bricca per la sua disponibilità e ringrazio la casa editrice Garzanti per avermi spedito una copia di questo bellissimo romanzo.
Voi l'avete già letto??

TRAMA
Sveva bambina ha passato estati intere a correre felice nei campi, sempre con al collo il ciondolo con una piccola radice di ginestra, il fiore della forza e dell'attaccamento alle origini, alle colline umbre dov'è nata. Ma quando si è trasferita a Roma per fare la copywriter, Sveva ha preferito lasciarsi alle spalle simboli e leggende in cui non si riconosce più. Solo sua madre, prima di morire, riesce a farle promettere di tornare in Umbria. Perché lì potrà trovare le tracce in grado di condurla a suo padre. Quel padre che Sveva non ha mai conosciuto. Non appena arriva laggiù, il ciondolo recupera la sua antica forza e le ricorda che solo qui potrà trovare risposta alle domande che la tormentano da anni. Ora, Sveva è pronta a cercare e conoscere la verità. Perché non è mai troppo tardi per scegliere ancora la vita e l'amore, anche se a volte sembrano lontani e inafferrabili.

Commenti