Sogni sparsi di Laura Zuzolo




Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "SOGNI SPARSI" di Laura Zuzolo.
Questo libro si è rivelato piacevole, leggero e divertente. Da rilevare come la scrittrice abbia raccontato la storia attraverso tanti personaggi e punti di vista diversi, rendendo la narrazione da un lato più interessante, ma dall'altro facendo "smarrire" un pochino il lettore. Consiglio questo libro ad un pubblico decisamente giovane e amante delle vicende adolescenziali. Potrebbe rivelarsi un ottimo regalo per festeggiare l'ormai non troppo lontana fine dell'anno scolastico! Ringrazio tanto la scrittrice Laura Zuzolo per avermi inviato una copia del suo romanzo. 📚📚 


TRAMA
Avere diciassette anni non è facile. È l'età dei primi batticuori e dei veri amori, ma anche dei litigi con i genitori, quelli più aspri. È l'età delle uscite serali che si protraggono fino alle prime luci del mattino, della scuola da affrontare giorno dopo giorno. Ma soprattutto è l'età in cui si coltivano i propri sogni nella speranza di vederli crescere e realizzarsi. Ne sanno qualcosa Giorgia, Marta, Chiara, Cecilia e Mia, legate da una profonda amicizia che le sostiene sempre, anche nei momenti più difficili. Un'amicizia che intreccia le loro vite, assumendo i tratti di un nido in cui rifugiarsi ogniqualvolta ne abbiano bisogno. Sì, perché pur nella loro incredibile diversità, queste ragazze si colmano reciprocamente e si completano, creando un perfetto equilibrio in cui i loro sogni nascono e si fanno strada, che siano essi d'amore, legati allo sport oppure alla famiglia.
Nonostante l'idillio creato dall'affetto che le unisce, sono troppo giovani per essere prive di difetti e in più di un'occasione rischieranno di mettere a repentaglio quel rapporto in cui credono tanto e i loro stessi sogni.
Fra piccoli drammi e situazioni spassose, Sogni sparsi consentirà al lettore di fare un tuffo nell'adolescenza e provare emozioni mai assopite.