L'ultimo respiro di Luigi Martinuzzi


Titolo: L'ultimo respiro
Autore: Luigi Martinuzzi
Editore: Leone editore
Genere: Thriller
Anno: 2016
Pagine: 279
Prezzo: 11,90€





RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di un thriller: si tratta di "L'ultimo respiro" di Luigi Martinuzzi, edito da Leone Editore.
John Bay, un agente dell'FBI, si sta riprendendo da un periodo difficile della sua vita causato dalla morte di sua moglie. Dopo tanti mesi John riesce a riprendersi, ma un altro lutto lo travolge: Simon Lower, suo amico e collega da sempre. Ma questa volta John non può crollare perché si deve mettere sulle tracce di uno spietato killer chiamato "L'Annegatore". Ce la farà a fermare l'assassino? Ma soprattutto: ce la farà a non farsi uccidere?

Questo thriller mi è piaciuto tanto: la seconda parte l'ho divorata perché la curiosità era davvero a mille. Apprezzo particolarmente quando non si scopre fino alla fine chi è l'assassino. Uno stile scorrevole e semplice con un colpo di scena dopo l'altro. Ambientata a Springfield, la storia parte già dalla prima pagina con un ritmo incalzante. I protagonisti sono ben descritti, il lettore non si perde mai tra i tanti nomi. Se amate i thriller vi consiglio di leggerlo. Ringrazio tanto l'autore per avermi inviato una copia del suo libro e spero di leggere presto altro sull'agente John Bay.

TRAMA
Springfield, Massachusetts. L'agente dell'Fbi John Bay, entrato in crisi dopo la morte in un incidente della moglie Lucy, sembra avere trovato un nuovo equilibrio, anche grazie ai successi professionali raccolti insieme al collega Simon Lower. Ma i tormenti non sono finiti: ad attenderlo ci sono l'improvvisa morte di Simon e le indagini sull'Annegatore, uno spietato serial killer ossessionato dall'acqua. Un folle che vuole "purificare" le sue vittime dalle loro colpe, e per il quale lo stesso John diventerà il bersaglio più importante.

AUTORE
Luigi Martinuzzi vive a Portogruaro, dove è nato nel 1979. Ha un diploma come operatore di Shiatsu ed è appassionato di testi di alchimia. Ha iniziato a scrivere nel 1997 brevi racconti, ma ha lasciato il suo sogno di diventare scrittore nel cassetto fino a quando ha avuto l’idea per L’ultimo respiro, il suo romanzo d’esordio.