41 perché di dubbio interesse di Riccardo Froscianti

Titolo: 41 perché di dubbio interesse
Autore: Riccardo Froscianti
Editore: Bompiani
Anno: 2016
Pagine: 117
Prezzo: 9,90€







Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "41 perché di dubbio interesse" di Riccardo Froscianti, edito da Bompiani.
Come potete dedurre dal titolo in questo libro troviamo la risposta a 41 domande.
Vi siete mai chiesti perché per ordinare indichiamo con il dito sul menù? Vi siete mai chiesti perché apriamo i medicinali sempre dalla dalla parte sbagliata?
Troverete le risposte all'interno del libro e troverete tante altre domande.
Ho trovato questo libro molto interessante in quanto vi ho trovato quesiti che anch'io mi pongo spesso.
Ho letto il libro in meno di un'ora, perciò dire che l'ho divorato è poco talmente ero coinvolta.
Se siete degli inguaribili curiosi, come me, vi consiglio assolutamente di leggerlo!
Ringrazio tanto l'autore per avermi inviato una copia del suo libro.

Perché ci sono sempre tante domande. "E perché?" chiedevamo da piccoli con tutta la curiosità di chi deve ancora conoscere il mondo. "Ma perché?" ci chiediamo oggi con tutta l'incredulità di chi ha imparato a conoscere un po' il mondo.

Perché il bagno è sempre in fondo a destra? Perché oggi l'ombrello ci ricorda solo il gesto? Perché il tavolo balla anche senza musica? Perché chi si sveglia all'alba lo sottolinea fino al tramonto? E perché i conti non tornano mai? Ecco il primo libro con tante domande e con poche risposte che sa porre quesiti non essenziali ma essenzialmente veri.

AUTORE
Riccardo Froscianti nasce a Terni nel 1980. Come copywriter ha scritto per molti brand e per diverse agenzie pubblicitarie internazionali. Attualmente lavora in J. Walter Thompson. Da grande vorrebbe diventare bambino. Questo è il suo primo libro.