Dolce risveglio di Donatella Perullo

Titolo: Dolce risveglio
Autore: Donatella Perullo
Editore: Leggereditore
Genere: Romanzo
Anno: 2017
Pagine: 282
Prezzo: 9,90€






RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo di una scrittrice che stimo molto, si tratta di "Dolce risveglio" di Donatella Perullo, edito da Leggereditore.
Gilia, una giovane studentessa universitaria, ha un grande sogno: aprirsi una pasticceria letteraria. Le manca poco alla laurea e anche la sua vita privata, con il suo adorato Mario, non potrebbe andare meglio di così. Tutto va come lei ha sempre desiderato, fino a quando un giorno fa una brutta scoperta: Mario se n'è andato, lasciandola per un'altra, e come se non bastasse si è portato via tutti i suoi risparmi. Gilia è distrutta e abbandona i suoi studi e quindi il suo grande sogno. Ma un giorno incontra Matteo. Ce la farà a riprendersi e a credere di nuovo nell'amore?

Ero molto curiosa di leggere questo libro perché avevo già letto un'altra opera di Donatella Perullo, che mi era piaciuta tanto, e devo dire che anche questa volta la sua penna non mi ha delusa. Un romanzo dolce e romantico che mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine, l'ho divorato in poche ore. Ho adorato la protagonista, una ragazza simpatica e gentile che ci insegna che nella vita non bisogna mai arrendersi. C'è solo una piccola pecca: avrei letto volentieri qualche pagina in più. 😝
Ringrazio tanto la casa editrice Leggereditore per avermi inviato una copia e ringrazio tanto Donatella per la sua disponibilità! Spero di poter presto leggere altre sue opere.💓

TRAMA
Gilia è una studentessa universitaria che si mantiene lavorando nel tempo libero. Il suo sogno è aprire una pasticceria letteraria, ma l'obiettivo adesso è superare l'ultimo esame che la separa dalla tanto sognata laurea in lettere. Lontana dai genitori, il suo punto di riferimento a Napoli è Abeba, sua migliore amica e personal chef. È grazie a lei che ha conosciuto Mario, laureando in legge e suo fidanzato da due anni. Ma proprio quando si sente all'apice della felicità e soddisfazione, le cade il mondo addosso. Mario di punto in bianco decide di lasciarla per la figlia di un noto avvocato di Napoli, nella speranza di fare carriera. Distrutta e incapace di reagire, Gilia sta per abbandonare i sogni di una vita quando Abeba le propone di aiutarla a organizzare una cena che le è stata affidata. Il suo compito sarà preparare il dessert richiesto dagli ospiti: una delizia al limone. Ma la serata le riserverà anche una dolce sorpresa: Matteo. L'incontro tra i due scatena un'attrazione profonda e immediata, che entrambi si sforzano di ignorare. Saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle e abbandonarsi al risveglio del cuore?

AUTRICE
Donatella Perullo è nata a Napoli. Attualmente vive e lavora a Caserta. Coltiva la passione per la scrittura da quando ha sedici anni e a oggi, ormai moglie e mamma, ha vinto numerosi concorsi letterari nazionali. Con il romanzo Il gioco del ragno fa il suo esordio nel catalogo Nero italiano.








CASA EDITRICE







https://fanucci-editore.myshopify.com/collections/novita-editoriali-leggereditore