Una moglie francese di Robin Wells

Titolo: Una moglie francese
Autore: Robin Wells
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa
Anno: 2018
Prezzo: 9,90€




RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "Una moglie francese" di Robin Wells, edito da Newton Compton.
Due donne novantenni: Amélie, una signora francese con un passato difficilissimo alle spalle, Kat, una bellissima americana che ha sempre vissuto nella ricchezza. Cos’hanno in comune due donne così diverse tra loro? LUI. Jack. Kat è l'ex fidanzata di Jack. Amélie è la donna che Jack ha sposato. Kat non ha mai capito il vero motivo per cui Jack l'ha lasciata e non si è mai data pace; per questo poco prima di morire decide di esaudire il suo ultimo desiderio: scoprire la verità.

Due storie, quelle di due donne fortissime, intrecciate alla perfezione tra passato e presente. Un racconto ambientato tra la Parigi della seconda guerra mondiale e le ricchezze degli Stati Uniti. Un uomo dolce e premuroso che collega questi due mondi. Devo ammettere che io temo i "mattoni" ma per la prima volta ho letteralmente divorato 540 pagine in meno di due giorni, non riuscivo a staccarmi. Una storia appassionante ambientata nella guerra, piena di dettagli storici che però non risulta per niente pesante. Uno stile semplice, leggero e fluido. Un colpo di scena dopo l'altro. Vi consiglio vivamente di leggere questo libro! Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia.

TRAMA
Nella casa di riposo in cui vive, in Louisiana, la novantatreenne Amélie O'Connnor ha l'abitudine di lasciare la porta della sua stanza aperta, per ricevere gli amici. Una visita arriva all'improvviso ed è del tutto inaspettata: a presentarsi è infatti Kat Thompson, la ex fidanzata del suo defunto marito Jack. Kat e Jack progettavano di sposarsi dopo il ritorno di lui dalla Francia, alla fine della seconda guerra mondiale. Ma i loro piani furono stravolti a causa di una giovane donna francese che, a detta di Kat, strappò al bell'ufficiale americano un "sì" in una chiesa parigina... Quella donna era Amélie, che ora affronta gli spettri dei giorni bui dell'occupazione nazista. Ma Kat non è disposta ad andarsene senza conoscere la storia che ha cambiato per sempre la sua vita.

AUTRICE
Robin Wells ha lavorato nel settore della comunicazione per anni, ma ha sempre sognato di scrivere romanzi. Adesso lo fa a tempo pieno, raccontando storie ispirate al personaggio di sua nonna e ai suoi genitori, entrambi librai. Ha vinto numerosi premi tra cui l'RWA Golden Heart e due National Readers’ Choice Awards. Una moglie franceseè il suo primo libro pubblicato in Italia.


CASA EDITRICE
                                                     https://www.newtoncompton.com/

Commenti