Ti sto guardando di Teresa Driscoll

Titolo: Ti sto guardando
Autore: Teresa Driscoll
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 328
Prezzo: 10,00€



RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "Ti sto guardando" di Teresa Driscoll, edito da Newton Compton.
Ella Longfield, durante un viaggio in treno verso Londra, sta osservando due uomini che stanno flirtando con due ragazze. La donna ha un brutto presentimento: sa che dovrebbe intervenire perché gli uomini non le trasmettono per niente fiducia, ma il vedere la felicità delle adolescenti di essere corteggiate, la blocca e lascia perdere. Il giorno suguente, al telegiornale, parlano solo di una notizia: Anna Ballard, una giovane ragazza, è scomparsa. Ella è sotto shock: Anna è la ragazza del treno. Un anno dopo, ancora non è stata ritrovata ed Ella non si da pace per non essere intervenuta. Ma non è la sola, perché qualcuno la sta guardando...

Vi capita mai che un titolo di un libro vi colpisce talmente tanto che sapete subito che dovete assolutamente leggerlo? Ecco a me è capitato proprio con "Ti sto guardando" e devo dire che il mio intuito è stato giusto. Ho divorato questo thriller in due giorni. Una storia piena di suspense raccontata dal punto di vista di diverse persone. Una ragazza scomparsa senza lasciare alcuna traccia. Tanti protagonisti che sembrano avere un ruolo nella scomparsa ma allo stesso momento sembrano innocenti. Si arriva a dubitare di tutti e fino alla fine non si scopre il vero colpevole. Un finale decisamente inaspettato. Se anche voi amate i thriller dovete assolutamente leggero. Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia.



TRAMA

Durante un viaggio in treno Ella Longfield nota due uomini che flirtano con delle adolescenti. Inizialmente non dà molto peso alla cosa, ma quando comincia a mettere meglio a fuoco la situazione il suo istinto le dice che dovrebbe intervenire. È sul punto di chiamare aiuto quando qualcosa la ferma. Il giorno successivo, al risveglio, scopre che Anna Ballard, una delle ragazze del treno che l'aveva colpita per i suoi splendidi occhi verdi, è scomparsa. Trascorso un anno, Ella non ha ancora trovato il coraggio di perdonarsi, ma c'è anche qualcun altro che non ha dimenticato. Ella inizia infatti a ricevere inquietanti lettere piene di minacce. Lettere che le fanno temere per la sua stessa vita. È la paranoia a convincerla che persino le persone che la circondano sappiano qualcosa di cui lei è all'oscuro? L'unica cosa certa è che qualcuno la sorveglia e sa sempre esattamente dove si trova. Perché la sta guardando. La sta guardando.

AUTRICE
Teresa Driscoll vive nel Devonshire e lavora come presentatrice televisiva per la BBC da oltre quindici anni. Forte di una lunga carriera da giornalista d’inchiesta, ha deciso di cimentarsi con thriller realistici e dal sapore amaro che analizzano l’impatto che un crimine ha sui familiari delle vittime. Ti sto guardando, il suo esordio nella narrativa, ha ottenuto un grande successo in Inghilterra, Stati Uniti e Australia ed è stato tradotto in sei lingue. 




CASA EDITRICE

Commenti