Il bosco ricorda il tuo nome di Alaitz Leceaga

Titolo: Il bosco ricorda il tuo nome
Autrice: Alaitz Leceaga
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa
Anno: 2018
Pagine: 598
Prezzo: 19,60€



RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare di una delle ultime uscite di Garzanti. Alma ed Estrella sono sorelle ma non potrebbero essere più diverse: una è tranquilla invece l'altra una ribelle. Tutte e due hanno un dono speciale ereditato dalla nonna e vivono una vita tranquilla a Villa Soledad. Tutto però cambierà con l'arrivo di un ragazzo, Tomás. Le sorelle per la prima volta si troveranno in conflitto. Un giorno Alma subisce un grave incidente ed Estrella sarà costretta a fuggire...

Ero davvero incuriosita dalla trama di questo libro e non vedevo l'ora di leggerlo. Non sapevo cosa aspettarmi e sono felice di dirvi che mi ha assolutamente conquistata! Ho adorato l'originalità di questo racconto, ma soprattutto mi è piaciuto il modo di scrivere dell'autrice. Uno stile leggero e scorrevole che tiene il lettore incollato alle pagine: non riuscivo a staccarmi! La storia di una ragazza forte che non si arrenderà mai. E poi mi è successa una cosa davvero strana, legata al libro, e quindi penso che mi rimarrà impresso nella mente per un bel po'. Se lo consiglio? Decisamente sì! Non potete perderlo assolutamente!

TRAMA
Su un'imponente scogliera si erge Villa Soledad, immersa in un fitto bosco di alberi secolari, capaci di custodire qualsiasi segreto nel silenzio del tempo. Quel bosco è il regno delle sorelle Alma ed Estrella. A prima vista non potrebbero essere più diverse: pacata e discreta, l'una, decisa e ribelle, l'altra. Eppure sono accomunate dalla stessa eccezionale sensibilità. Perché dalla nonna hanno ereditato un dono straordinario: conoscono cose che nessun altro conosce e sanno esattamente quando sboccerà il primo fiore di primavera. La loro affinità è unica. Il loro legame necessario e imprescindibile. Fino al giorno in cui tra le due si insinua l'affascinante Tomás, e niente è più lo stesso. Il giovane ammalia il cuore di Alma ed Estrella, e diventa motivo di contesa tra le sorelle, che si accorgono di come il loro legame si stia affievolendo ogni istante di più. Quando un terribile incidente colpisce Alma, e con lei anche il resto della famiglia, Estrella è costretta a fuggire da Villa Soledad e a lasciarsi alle spalle l'unica vita che abbia mai conosciuto. Ma per lei è impossibile ricominciare altrove. Lontano dalle proprie radici. Lontano dal luogo in cui non ha paura di essere se stessa. Per questo ha bisogno di tornare là, in quel bosco che da sempre chiama casa. Solo quegli alberi, con la loro voce che Estrella sa capire e interpretare alla perfezione, possono guidarla a scoprire una verità che finora le è stata negata.

AUTRICE
Alaitz Leceaga è nata a Bilbao nel 1982. Appassionata lettrice di romanzi vittoriani, thriller e saghe familiari ha cominciato la sua carriera di autrice scrivendo brevi racconti che hanno ottenuto grande successo in rete.


Commenti

  1. Buonasera. Se ritieni che le procedure bancarie siano troppo lunghe e scomode… sei venuto nel posto giusto. Non lasciarti scappare l'opportunità. Prestito reale e concreto fino a €100.000 con un tasso di interessi di 3,5% in poche minuti pagando soltanto i spese di Gestione. Assicurazione facoltativa. Non addebitamo spese aggiuntive ai propri clienti. Con noi, il prestito va a buon fine. In 2 mesi, con oltre 173 clienti soddisfatti. Lasciaci un commento, saremo felici di risponderti: prestito.italia@libero.it

    RispondiElimina

Posta un commento