Come fermare il tempo di Matt Haig

Titolo: Come fermare il tempo
Autore: Matt Haig
Editore: Edizioni e/o
Genere: Narrativa
Anno: 2018
Prezzo: 15,90

RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "Come fermare il tempo" di Matt Haig, edito da Edizioni e/o.
Tom ha quarant'anni e fa il professore a Londra. Bugia. In realtà Tom ha più di quattrocento anni.
Com'è possibile? L'uomo ha una sindrome rarissima e invecchia molto lentamente.
Deve continuamente cambiare vita per non destare sospetti e deve seguire un'unica regola: non innamorarsi mai...

Ero curiosissima di leggere questo libro. Sapete quelli che per mesi vedete ovunque e che alla fine dovete avere per forza? Ecco, a me è successo con questo romanzo e sono felicissima di averlo finalmente letto! La storia di Tom è sicuramente una delle più originali e particolari che io abbia mai letto! Ho adorato il modo di scrivere di Matt Haig che passa tranquillamente da un secolo all'altro senza mai stancare il lettore. La curiosità rimane alta durante tutta la durata del racconto fino al grande finale!
Una lettura interessante, dolce e commovente che vi consiglio ASSOLUTAMENTE!

TRAMA
Pensate a un uomo che dimostra quarant’anni, ma che in realtà ne ha più di quattrocento. Un uomo che insegna storia nella Londra dei giorni nostri, ma che in realtà ha già vissuto decine di vite in luoghi e tempi diversi. Tom ha una sindrome rara per cui invecchia molto lentamente. Ciò potrebbe sembrare una fortuna… ma è una maledizione. Cosa succederebbe infatti se le persone che amate invecchiassero normalmente mentre voi rimanete sempre gli stessi? Sareste costretti a perdere i vostri affetti, a nascondervi e cambiare continuamente identità per cercare il vostro posto nel mondo e sfuggire ai pericoli che la vostra condizione comporta. Così Tom, portandosi dietro questo oscuro segreto, attraversa i secoli dall’Inghilterra elisabettiana alla Parigi dell’età del jazz, da New York ai mari del Sud, vivendo tante vite ma sognandone una normale. Oggi Tom ha una buona copertura: insegna ai ragazzi di una scuola, raccontando di guerre e cacce alle streghe e fingendo di non averle vissute in prima persona. Tom deve a ogni costo difendere l’equilibrio che si è faticosamente costruito. E sa che c’è una cosa che non deve assolutamente fare: innamorarsi.

AUTORE

Matt Haig (Sheffield, 1975) ha già pubblicato in​ ​Italia Il club dei padri estinti, ​Il patto dei Labrador, ​La famiglia Radley​, ​Gli umani​, ​Ragioni per continuare a vivere​, ​Essere un gatto. È anche autore di narrativa per l’infanzia.



https://www.edizionieo.it/



Commenti

  1. ciao, questo libro lo sto vedendo comparire ovunque. Mi incuriosisce un sacco. Ed anche la tua recensione mi fa capire che forse sia giunto il momento di dargli seriamente un occhiata

    RispondiElimina

Posta un commento