Il party di Robyn Harding

Titolo: Il party
Autrice: Robyn Harding
Editore: Nord
Genere: Thriller
Anno: 2019
Pagine: 386
Prezzo: 18,00€


RECENSIONE
Cari lettori,
oggi esce in tutte le librerie il thriller "Il Party" di Robyn Harding, edito da Nord.
Kim e Jeff Sanders non potrebbero essere più felici di così: hanno soldi, una bellissima casa e due figli adorabili. Hannah, la loro figlia, sta per compiere sedici anni. I genitori organizzano un pigiama party a casa loro, ma ci sono delle regole ben precise: niente alcol, niente droghe e niente ragazzi. Le amiche accettano le restrizioni e iniziano la festa. Ma qualcosa va storto perché all'alba Kim trova sua figlia davanti al letto con le mani ricoperte di sangue...

Dovete sapere che io sono fissata con le nuove uscite, monitoro sempre su Internet i prossimi libri in uscita e questo thriller l'avevo adocchiato già due mesi fa quando mi sono innamorata della copertina e della trama e finalmente l'ho letto! Devo dire che sono rimasta un pochino delusa, mi aspettavo tutt'altro. Il libro è ben scritto e scorre velocemente, ma non mi è piaciuto come in sostanza si capisca sin dall'inizio cosa è successo. Il mistero viene svelato nelle prime pagine e sono rimasta in attesa di altri grandi colpi di scena che purtroppo non sono mai arrivati. L'idea mi è piaciuta, però mi aspettavo qualcosa di più, peccato! Mi sento comunque di consigliarvelo perché è un thriller diverso dai soliti.

TRAMA
Kim e Jeff Sanders hanno tutto ciò che si potrebbe desiderare: brillante architetto lui, padrona di casa impeccabile lei, hanno da poco restaurato un magnifico appartamento in uno dei quartieri migliori di San Francisco. Hannah, la loro figlia, frequenta un'esclusiva scuola privata, ha ottimi voti, è una bravissima ragazza. Per il suo sedicesimo compleanno, invece delle solite feste folli, Hannah ha organizzato un semplice pigiama party tra amiche: niente ragazzi, niente birra, niente preoccupazioni. Kim va a dormire tranquilla, cullata dal chiacchiericcio delle ragazze al piano di sotto. Ma, all'alba, Kim trova Hannah davanti al suo letto, con le mani ricoperte di sangue: Ronni, una delle invitate, ha sbattuto la testa contro un tavolino di vetro e adesso rischia di perdere un occhio. Inoltre, all'ospedale, i medici li informano che Ronni è risultata positiva all'alcol e alla droga. In un attimo, l'immagine che Kim aveva della sua figlia perfetta va in pezzi. Mentre Hannah si chiude in un silenzio ostinato, Kim e Jeff sono costretti a difendersi dalle accuse della madre di Ronni, che cerca disperatamente di dare un senso a quanto accaduto. E a porsi una domanda di cui erano sicuri di conoscere la risposta: quanto conoscono Hannah? A poco a poco, l'intera famiglia si ritrova sull'orlo di un baratro da cui emergono ombre, segreti pericolosi e rimpianti in grado di trasformare una vita perfetta in un incubo da cui non è possibile svegliarsi...
http://www.editricenord.it/

AUTRICE
Robyn Harding vive a Vancouver col marito e coi due figli e ha lavorato come sceneggiatrice e produttrice cinematografica. Il party è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Commenti

  1. Lo consigli perché lo hai ricevuto, giusto? Perché se mi dici che il mistero viene svelato nelle prime pagine e non ci sono altri colpi di scena, stiamo parlando di un thriller con poca sostanza. Quindi perché consigliarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che purtroppo non hai ancora imparato a pensare al tuo blog e alle tue recensioni. Evidentemente sono più interessanti i profili e i blog delle altre persone. Di certo non devo rendere conto a te di come scrivo le mie recensioni. Mi dispiace dirtelo, ma a differenza tua, a me non interessa quello che fai tu o scrivi tu. Quindi ti do un piccolo consiglio:
      Chi si fa i fatti suoi, campa cent'anni. 😉

      Elimina

Posta un commento