Quando la gola fa storie



Cari lettori,
oggi vi voglio parlare della collana "Quando la gola fa storie" : si tratta di 8 racconti brevi, firmati da autori diversi. 
Ho sentito parlare di questa collana e, spinta dalla curiosità, mi sono buttata sui racconti per scoprire di più su quest’idea particolare. Ho scoperto che il progetto è realizzato con il supporto di NeoBorocillina, con l’obiettivo di raccontare i tanti modi in cui la gola è fondamentale nella vita di tutti i giorni.
In effetti ci si pensa solo quando fa male o si infiamma ma parlare, ridere, cantare, mangiare, urlare… sono tutte azioni che facciamo grazie a quella.
Ho apprezzato questo progetto così creativo e coinvolgente, un progetto che invogli alla lettura e personalmente ho adorato praticamente tutti i racconti. Vi posso solo consigliare di leggerli, vi prometto che non ve ne pentirete! Anzi, sono sicura che, come me, vi divertirete tanto! ❤️


Potete leggere e scaricare tutti i racconti sul sito

I racconti
I racconti sono divisi in 4 categorie, in tutti la gola compare in maniera velata e veramente furba: le categorie sono kids, food, rosa, gialli.


Due racconti kids per stupire i più piccini e lasciarli a bocca aperta
"La festa nazionale del mal di gola" di Simona Dolce
Una principessa viziatissima e vanitosa: temuta da tutto il reame, persino dal Re, suo padre.
"Una gola davvero gigante" di Margherita Loy
Un'isola misteriosa, due ragazzini avventurosi. Ma si tratta davvero di un'isola??

Due racconti a tema food per farsi prendere per la gola
"Le parole recise" di Valerio Millefoglie
Un uomo solitario, un rapporto complicato con il cibo e un frigorifero pieno di libri fanno da sfondo alla storia di un viaggio alla scoperta di se stessi.
"Prova a deglutire" di Elisa Casseri
La gola come metafora di un rapporto: una relazione nata dalla passione comune per la cucina, ma che assume dinamiche inedite e sorprendenti.

Due racconti rosa per emozioni da cuore in gola 
"Prendersi per la gola" di Flavia Piccinni
Un uomo che si accorge di aver perso la cosa che di più cara ha nella vita, ma che non si abbatte e cerca di riconquistarla… anche prendendola per la gola. 
"L'emozione non ha voce" di Gaja Cenciarelli
Un’estate che vede trasformarsi il rapporto tra due ragazzi da antipatia reciproca in amore e li fa render conto di quanto, a volte, sia difficile trovare le parole giuste per esprimere le proprie emozioni.

Due racconti gialli da togliere il fiato
"Il monastero" di Matteo Trevisani
Il deserto e l’oriente fanno da sfondo a un racconto mistico e misterioso. Nel monastero entrare è semplice, ma non uscire...
"Il Tagliagole" di Alessio Romano
La passione di Matilde per i thriller si trasforma in realtà quando viene rapita da un serial killer dal triste passato, l’esperienza le fa scoprire un nuovo aspetto di sé.

Commenti

Posta un commento