Timothy Walton e l'ospedale dei vampiri di Manuela Bassetti

Titolo: Timothy Walton e l'ospedale dei vampiri
Autrice: Manuela Bassetti
Editore: Errekappa 
Genere: Storie di fantasmi per bambini/ragazzi
Anno: 2020
Pagine: 211
Prezzo: 15,00€
 

RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "Timothy Walton e l'ospedale dei vampiri" di Manuela Bassetti, edito da Errekappa.
Timothy Walton è un piccolo vampiro che vive con i suoi genitori e i suoi fratellini nel cimitero di Highgate. Il piccolo vampiro si ammala e deve trascorrere qualche settimana nel Vampire Great Hospital, l'ospedale per vampiri più famoso in Inghilterra, per essere curato.
All'inizio Timothy è molto impaurito dal nuovo ambiente, ma ben presto farà amicizia con gli altri pazienti. Insieme ai nuovi amici, decide di scoprire quale misterioso paziente si cela dietro alla porta numero 20: l'unico che non è mai uscito dalla stanza e di cui non si conosce l'identità. Gli amici elaborano un piano per entrare di nascosto nella camera del paziente misterioso...

Non so voi, ma io ogni tanto adoro leggere libri per bambini. Mi serve per staccare da tutte le altre letture e mi diverto un sacco! Timothy Walton è un giovane vampiro che si ritroverà in un ospedale a causa di una malattia. Lì farà amicizia con gli altri vampiretti e insieme daranno vita a un'avventura piena di suspense. Riusciranno a scoprire chi è il paziente misterioso?
Una storia di amicizia e coraggio. Sono tanti i dettagli descrittivi nel racconto, tanto che in alcuni momenti sembra quasi di riuscire a passeggiare in compagnia dei vampiri per i corridoi del Vampire Great Hospital.
Ho adorato particolarmente le tantissime illustrazioni: ogni pagina è abbellita da qualche dettaglio. 
Se siete in cerca di un libro per bambini coinvolgente o cercate un regalo da fare a qualche nipotino, vi consiglio di prendere questo libro!🧡

TRAMA
Sotto una luna gonfia di luce, il vecchio cimitero di Highgate è tutto in subbuglio: Timothy Walton, sta per essere ricoverato al Vampire Great Hospital, l'ospedale per vampiri più prestigioso di tutta l'Inghilterra. In questo luogo all'apparenza freddo e austero, il timoroso vampiretto fa amicizia con altri piccoli pazienti dai canini appuntiti: Karl, appassionato di racconti polizieschi; Sam, dipendente dalle sue caramelle al sangue; George ed Esteban, due spilungoni ridanciani e lentigginosi; Sophia, una vampiretta decisamente carina, ma anche dalle battute decisamente taglienti. Ben presto, attraverso le scorribande segrete di questo gruppetto di vampiri che gioca a fare i detective, Timothy diventa testimone di un vero, grande mistero: chi arcidracula si nasconde nella stanza numero 20 del reparto? Età di lettura: da 8 anni.

AUTRICE
https://www.manuelabassetti.com
"Sono nata a Magenta (MI) il 27 gennaio 1985, durante una delle nevicate più fitte che Milano abbia mai visto.
Sin da piccola sono stata una divoratrice di libri, soprattutto dei romanzi per bambini di Bianca Pitzorno.
L’amore per le parole mi ha portata a frequentare il liceo classico, dove mi sono diplomata con il massimo dei voti nel 2004.
Dopo la maturità, mi sono iscritta alla facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano.
Dal 2009 al 2011 ho realizzato il mio internato presso i reparti di Psichiatria di Ville Turro e lì mi sono appassionata allo studio della psiche umana e dei suoi affascinanti segreti.
Nel 2012 mi sono laureata con 110 e lode in Medicina e Chirurgia con una tesi dedicata alla ricerca genetica nel campo dei disturbi del comportamento alimentare.
L’anno successivo ho iniziato la scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica presso la scuola Area G di Milano, approfondendo soprattutto l’origine, la diagnosi e la cura dei disturbi da stress post traumatico.
Nel 2019, dopo aver lavorato quattro anni come specializzanda presso gli ambulatori di Psicologia Clinica e di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Ospedale Maggiore di Novara, ho acquisito il titolo di Psicoterapeuta con votazione 50/50.
Nello stesso anno, ho frequentato un Master sulle tecniche di rilassamento psicofisico e ho conseguito il diploma di medico esperto in Medicina Preventiva Rigenerativa Antiaging, concentrandomi sul ruolo dello stress nello sviluppo degli stati infiammatori cronici e delle malattie degenerative.
Per mantenermi sempre aggiornata nel campo delle Neuroscienze, della Psicologia e della Psicoanalisi, viaggio spesso su e giù per l’Italia e partecipo a numerosi congressi nazionali e internazionali."




Commenti