Dietro le quinte di Alessia Ferrario

Titolo: Dietro le quinte
Autrice: Alessia Ferrario
Genere: Narrativa
Anno: 2020
Pagine: 115
Prezzo: 7,99€
*
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Dietro le quinte" di Alessia Ferrario.
Nicole Blunch è una giovane ragazza che ama New York e adora recitare. La sua famiglia vive a San Francisco, ma lei non ha nessuna intenzione di abbandonare la grande mela per tornare a casa e per iniziare a lavorare come avvocato nello studio legale di famiglia. La giovane vuole continuare a inseguire il suo grande sogno: diventare un'attrice si successo. Passo dopo passo, Nicole riesce a conquistare il mondo dello spettacolo. Però la vita, come ben sappiamo, non è sempre una passeggiata e la protagonista dovrà superare tanti ostacoli...

Inizio col dirvi che ho divorato la storia di Nicole in poco più di un giorno. Una giovane ragazza che si introduce nel mondo dello spettacolo e che con pazienza e bravura riesce a raggiungere risultati enormi. Nel suo percorso incontrerà tante persone e soprattutto due uomini che cambieranno per sempre la sua vita. Tuttavia, si troverà spesso a combattere con persone gelose che cercheranno di fermare il suo percorso in tutti i modi. Ho trovato molto interessante il fatto che tra un capitolo e l'altro passano mesi e a volte addirittura anni. Questo ci permette di accompagnare Nicole nel suo percorso di vita e di affezionarci a lei quasi come se fosse una nostra amica. Ho trovato tante emozioni durante la lettura: felicità, rabbia e tristezza. Alla fine mi sono emozionata tanto e avevo un groppo in gola. Se anche voi amate New York e il mondo dello spettacolo, vi consiglio di leggere questo romanzo. 💕

TRAMA
Nicole Blunch ha venticinque anni. Adora New York, adora recitare e non ha intenzione di tornare a casa, a San Francisco, e lavorare come avvocato nello studio legale di famiglia. Incuriosita da quel mondo magico, inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo interpretando un cortometraggio che si rivelerà essere il punto di svolta della sua vita e si innamorerà di Jack Farrell, attore emergente pieno di fascino e carisma. Nicole entrerà così a far parte di un mondo difficile e spietato e, nel corso degli anni, si troverà a fare i conti con una vita che la metterà di fronte a molte sfide. In questo viaggio dietro le quinte, riuscirà Nicole a raggiungere tutti i suoi obbiettivi?

AUTRICE
"Sono una grande appassionata di storie. Il mio tempo libero è dedicato ai libri, serie tv e film.
Nella vita di tutti i giorni sono circondata da numeri, scritture di partita doppia e pratiche. Il mio 
vero estro esce quando mi metto davanti al computer a scrivere, magari con la musica nelle
orecchie, e inizio a immaginare una nuova storia...
Come disse Rory Gilmore: "vivo in due mondi..." ma il mio secondo mondo non è solo quello
della scrittura. Adoro i libri, i film e soprattutto le serie tv. Mi piace immaginare di incamminarmi 
lungo un percorso nel quale incontro i personaggi più disperati e vivere avventure, esperienze ed 
emozioni sempre diverse.
Mi piace condividere le storie più belle di questo viaggio e per questo ho creato un piccolo 
spazio dove è possibile prendere spunto per scoprire qualcosa di nuovo e trovare la storia giusta da leggere o guardare.
Per chi volesse rimanere aggiornato sui miei prossimi lavori o, semplicemente, per curiosità può seguirmi su Instagram, all'account la_lobby_della_virgola."




*link affiliato




Commenti