Oltreoceano di Edoardo Alfano

Titolo: Oltreoceano
Autore: Edoardo Alfano
Genere: Narrativa
Anno: 2020
Pagine: 139
Prezzo: 11,00€
*
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Oltreoceano" di Edoardo Alfano.
Vincent è un giovane ragazzo che vive a Rovetana, un piccolo borgo italiano, che decide di lasciare la sua famiglia, gli amici e le sue sicurezze a soli 19 anni per inseguire il suo sogno: trasferirsi a Londra e iscriversi al conservatorio. Lui ama la musica sin da quando aveva solo 6 anni: in particolare, adora il Jazz che gli consente di esprimere sé stesso. Dopo ben 6 anni trascorsi a Londra decide di tornare nel suo paese e dalla sua famiglia per capire quale percorso prendere nella sua vita.
Durante il viaggio, in aeroporto, incontra Lyla, una ragazza gentile, che lo porta ad aprirsi con lei in pochi minuti. Si lasciano con la promessa di incontrarsi di nuovo a Londra. Ma purtroppo, il ragazzo perde il foglio con il numero del cellulare di Lyla...

Vincent è un ragazzo perennemente in cerca della sua libertà e felicità. Non ha ancora trovato il suo posto nel mondo e per questo decide di prendersi una piccola pausa. Ed è proprio durante il suo ritorno a casa che incontra Lyla: una ragazza carina che è stata in grado di stregare Vincent in pochi istanti. Tuttavia, i due non hanno alcuna possibilità di risentirsi. Il destino aiuterà i due giovani a incontrarsi di nuovo? 
Un’opportunità di lavoro porterà il protagonista oltreoceano, nella città che non dorme mai, New York. Riuscirà a realizzare il suo grande sogno di vivere di musica?
Un romanzo incentrato sulla musica e sull'amore. Una scrittura leggera e scorrevole che porta il lettore a leggere il racconto in poco tempo. Un finale emozionante che ci lascia con un sorriso sulle labbra. Lettura consigliata.

TRAMA
Vincent, neolaureato studente Jazz, si ritrova immerso in una condizione comune a molti suoi coetanei: navigare un presente incerto, alla ricerca di un futuro appagante, ricco di stimoli sempre nuovi. Alte maree emotive si alterano all’interno del suo cuore, fra Londra e Rovetana, un piccolo paese della provincia Italiana.

AUTORE
Edoardo Alfano nasce nel 1993. Fin dalle scuole superiori evolve una relazione profonda con la musica e la poesia. Con l'inizio dell'università sviluppa un rapporto indissolubile con la scrittura. Oltreoceano è il suo primo romanzo.



*link affiliato






Commenti