Il divorasentieri di Dionisio Pascarella

Titolo: Il divorasentieri
Autore: Dionisio Pascarella
Editore: Bookabook
Genere: Fantasy
Anno: 2020
Pagine: 358
Prezzo: 17,00€
 *
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del fantasy "Il Divorasentieri" di Dionisio Pascarella, edito da Bookabook.
Tiago è un giovane ragazzo che decide di lasciare la città in cui vive per tornare nel suo paese di nascita. Ma quando il ragazzo giunge a destinazione, succede una disgrazia: un incendio divora tutto il paese e Tiago perde la vita.
La sua esistenza però non è giunta al termine, perché il giovane si risveglia in un altro mondo: Sandalia.
All'inizio è molto confuso e non riesce a capire cosa succede, ma poi incontra Jainas, una giovane, che gli farà da guida. Ben presto Tiago scoprirà che nel mondo in cui si trova ci sono tanti pericoli e lui ha un compito molto speciale: è il Custode di Sandalia, colui incaricato di impedire che il male regni sul bene...

Vi avevo già parlato qualche tempo fa di questo romanzo, ma adesso eccomi qui con la recensione completa. Come alcuni di voi sapranno, io vivo in Sardegna. Quando l'autore mi ha proposto di leggere il suo libro, un fantasy ambientato in Sardegna, sono stata più che felice di accettare! La curiosità era davvero tanta e infatti ho divorato il racconto in pochi giorni. Tiago, un giovane ragazzo che dopo la sua morte si ritrova in un mondo chiamato Sandalia e ben presto scopre che lui ne è il Custode, con il compito di proteggere i suoi simili dal male. Riuscirà con l'aiuto della dolce Jainas a superare tutti gli ostacoli??
Un fantasy molto coinvolgente composto da tanti colpi di scena: facciamo appena in tempo a riprenderci da un colpo di scena,  che già ci aspetta il prossimo. Non mi sono mai annoiata! La scrittura è molto fluida. Se siete in cerca di un fantasy capace di catturare la vostra attenzione (e ambientato in Sardegna 😍) vi consiglio di leggere questo.

TRAMA
Tiago è un giovane disilluso che non crede più in nulla. Ma quando la sua vita giunge al termine, davanti ai suoi occhi si apre Sandalia, un luogo misterioso perennemente illuminato dalla luce lunare e popolato da creature fantastiche. Qui è dove si dirigono, dopo la morte, le anime degli esseri umani, per poter essere ripulite della loro memoria e rispedite sulla terra dal Divorasentieri, un’entità che dona nuova vita e permette di ricominciare. Un ciclo energetico tanto stupefacente quanto delicato, che rischia di essere interrotto per sempre dalla sete di vendetta di Adamo, un’ombra crudele e spietata, condannata a conservare per l’eternità tutti i ricordi più dolorosi delle sue innumerevoli vite passate. Tiago, nuovo Custode di Sandalia, deve impedire che il Divorasentieri venga distrutto. E preservare l’incontaminata e fragile bellezza di un mondo che chiede il suo aiuto.

AUTORE
Dionisio Pascarella classe 1981, è di origine sarda. Lavora in ambito finanziario e vive con la sua famiglia tra Milano e Sandalia. Il Divorasentieri è il suo romanzo di esordio.

*link affiliato

Commenti