Se ti perdo vienimi a cercare di Francesco Fadigati

Titolo: Se ti perdo vienimi a cercare
Autore: Francesco Fadigati
Editore: Bolis Edizioni
Genere: Narrativa
Pagine: 135
Anno: 2020
Prezzo: 14,00€
 *
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Se ti perdo vienimi a cercare" di Francesco Fadigati, edito da Bolis Edizioni.
Giovanni Nardi non è felice della sua vita. Il suo matrimonio non è andato come sperava e le sue bambine soffrono la mancanza della madre. Il 30 dicembre Giovanni capisce che deve partire per schiarirsi le idee. Non sa ancora dove andare, ma sente che deve lasciare la sua casa, salire in macchina e imboccare l'autostrada. Quando si ferma a un autogrill per una piccola sosta, fa un incontro molto particolare e inizia così a comprendere cosa sta cercando. Prosegue il suo viaggio in macchina tra autostrade e autogrill, dove incontrerà delle persone che gli cambieranno la vita per sempre...

Giovanni è separato dalla moglie e vive con le sue piccole bambine di cui si deve prendere cura da solo. Non è la vita che aveva sognato, né per se né per le sue adorate figlie. Decide così, una notte, di prendere la macchina e partire per cercare delle risposte. Durante un emozionante viaggio incontrerà alcune persone che gli racconteranno aneddoti particolari. Ho divorato il libro in poco più di un'ora perché non riuscivo a staccarmi. Mi sembrava di viaggiare insieme al protagonista, in macchina, pronta a incontrare nuovi personaggi interessanti e scoprire le loro storie uniche. Alla fine mi sono anche emozionata! Una lettura piacevole e intrigante, scritta con uno stile semplice che vi porterà a divorare una pagina dopo l'altra. Riuscirà Giovanni a trovare la propria felicità? Per scoprilo, non vi resta che leggere il libro!😊📚

TRAMA
È la notte del 30 dicembre e Giovanni Nardi capisce che è il momento di partire. Per dove non lo sa, ma sente che ha bisogno di uscire da quella casa vuota e imboccare l'autostrada. Ed è quando alla prima area di sosta gli capita un incontro inatteso che comincia a intuire che cosa sta cercando. Inizia così un viaggio pieno di imprevisti, un percorso che, mentre scorre la notte, lo porta verso il mare, verso la scoperta di ciò di cui veramente ha bisogno. Un nuovo capitolo della trilogia della penombra, una storia autonoma che contribuisce a tracciare un affresco commosso dell'umano.

AUTORE

Francesco Fadigati (1981) è insegnante di Lettere e scrittore.
Per Bolis Edizioni ha già pubblicato il romanzo storico La congiura delle torri (2011), ambientato nella Bergamo del XII secolo e i primi due volumi della Trilogia della penombra: Da questi luoghi bui (2015) e Furlana - Storia di questa notte (2017).
Ha collaborato con il fotografo Federico Buscarino pubblicando, sempre con Bolis Edizioni, una raccolta di fotografie e poesia dedicata alla città di Bergamo Bergamo: sguardi, parole, emozioni (2018). Nel 2019 ha pubblicato per la collana Genius Loci, Bolis Edizioni, il racconto Nel silenzio c’era il vento, dedicato al monastero di Astino e alla figura di Bartolomeo Colleoni.












*link affiliato

Commenti