Cera di Alessandra Fumagalli

Titolo: Cera
Autrice: Alessandra Fumagalli
Editore: Dialoghi 
Genere: Narrativa
Anno: 2020
Pagine: 102
Prezzo: 13,00€
 *
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Cera" di Alessandra Fumagalli, edito da Dialoghi.
Cera è un isola sperduta in mezzo all'oceano che viene colpita da una disgrazia: un bambino piccolo scompare senza lasciare alcuna traccia, lasciando due genitori disperati.
Sono passati trent'anni da quel tragico evento, quando Alice decide di recarsi proprio su Cera per trovare i genitori biologici del suo fidanzato Vincenzo, morto da poco in un incidente stradale. Con una cartolina in tasca, si mette alla ricerca della verità perduta...

Vincenzo non ha mai creduto che i suoi genitori fossero i suoi veri genitori biologici. Più volte ha tentato di scoprire le sue origini, ma un grave incidente stradale gli ha tolto la vita e lui non ha mai potuto scoprire la verità. Sarà Alice a provare a terminare la ricerca del fidanzato defunto, recandosi su Cera.
Inizia così un viaggio emozionante, che intreccia passato e presente. Un'isola in mezzo all'oceano in cui tutti sembrano nascondere dei segreti. Io ho avuto tanti sospetti durante la lettura e con gran coinvolgimento l’ho divorata in poco tempo. Ero curiosissima di scoprire la verità. Alcuni colpi di scena accompagnano il lettore durante la storia, portandolo a leggere una pagina dopo l'altra fino al grande finale. Un romanzo coinvolgente scritto con una scrittura fluida e leggera. Se siete in cerca di un libro misterioso e accattivante, vi consiglio di leggere questo!

TRAMA
In un’isola in mezzo all’oceano, un bambino scompare. Trent’anni dopo, Alice sbarca proprio su quell’isola, Cera, con l’intento di ritrovare i genitori biologici del suo fidanzato, morto di recente in un incidente stradale. Scandagliando tra i sentimenti e i segreti del guardiano del faro, la verità salterà fuori.

AUTRICE
Alessandra Fumagalli è un avvocato civilista e vive in Brianza.
Ha frequentato a Torino, dal 2016 al 2018, la "Scuola Holden" over 30 ed è coautrice di due testi teatrali: Ali di Vetro e Parole evase.

*link affiliato





Commenti