Il top del top di Francesco Bongiorno

Titolo: Il top del top
Autore: Francesco Bongiorno
Genere: Narrativa
Anno: 2020
Pagine: 104
Prezzo: 5,19€
 *
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Il top del top" di Francesco Bongiorno.
Paolo è un giovane trentenne per niente soddisfatto della sua vita. Ha sempre pensato di arrivare ai trent'anni con una compagna, un lavoro stabile, una casa e perché no anche un figlio. Eppure, lui non ha niente di tutto questo. La grande svolta arriva però quando un suo prozio muore lasciandogli in eredità un'azienda: la Bianchi s.r.l., Il top del top, che si occupa di allevare e affittare topi da laboratorio.
Paolo non potrebbe essere più felice di così, pieno di energie e idee si butta a capofitto in questa nuova avventura...

Ho letto questo racconto in poco più di un'ora, un po' per le poco più di 100 pagine e un po' per la curiosità di scoprire cosa avrebbe riservato il futuro a Paolo.
Un protagonista unico e divertente. Un ragazzo pieno di aspettative che ha sempre una nuova idea per svoltare in positivo la sua vita e i progetti a cui si dedica. 
Una svolta che cambierà per sempre la sua vita e che lo porterà a voler desiderare sempre di più: un comportamento che gli porterà anche tanti guai.
Un romanzo umoristico e leggero, che si legge in pochissimo tempo. Una storia originale e davvero particolare. Se siete in cerca di un libro divertente e singolare da leggere in poco tempo, vi consiglio questo! 
E penso anche che il prezzo, poco più di 5€, sia molto onesto, mentre i possessori di Kindle Unlimited lo possono leggere gratuitamente.

TRAMA
Quando Paolo, un trentenne sognatore squattrinato, riceve in eredità l’azienda del prozio, capisce che per lui è arrivato il momento della svolta, anche se questa assume le bizzarre sembianze di un’azienda che affitta topi da laboratorio. Elettrizzato dalla nuova avventura, dà vita a un turbine di iniziative per far crescere l’impresa e farla conoscere al grande pubblico. Ma la sua intraprendenza finisce per attirare anche guai, con cui Paolo dovrà fare i conti...

AUTORE
Francesco Bongiorno nasce a Pisa nel 1990.
Ottenuta la laurea triennale a Roma nel 2012, completa gli studi e si stabilisce definitivamente a Milano, dove vive tuttora e lavora in un'agenzia di comunicazione.
Appassionato di letture umoristiche, serie TV gialle e serie A, decide già da bambino di aggiungere alla sua lista di passioni anche la scrittura.
Di cui Il top del top è uno dei tanti prodotti più o meno riusciti.

Instagram: @francebongio


*link affiliato

Commenti