La casata di Pietro Giorgi

Titolo: La Casata
Autore: Pietro Giorgi
Editore: Youcanprint
Genere: Fantasy
Anno: 2019
Pagine: 304
Prezzo: 14,00€
*

RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del fantasy "La casata" di Pietro Giorgi.
Lucas è un ragazzo la cui vita cambierà per sempre: il giovane si risveglia su un prato, di notte, senza ricordare cosa gli è successo. Prova soltanto un senso di malessere e quando torna a casa si spaventa davanti allo specchio: il suo aspetto è cambiato e lui si sente un'altra persona. Ben presto arriva un grande shock: Lucas è stato trasformato in un vampiro. La sua strada si incrocia con quella della vampira Angelique e insieme saranno costretti a scappare dal Grande Vampiro Marcus che li vuole uccidere. I due decidono così di schierare un esercito per mettere fine alla tirannia di Marcus...

Ultimamente mi sto avvicinando sempre di più ai fantasy, sta diventando un genere che apprezzo tanto. Questo romanzo, in particolare, è uno dei più coinvolgenti che io abbia mai letto. 
Lucas è un ragazzo che viene trasformato in un vampiro. Angelique è una vampira che si mette contro il Grande Vampiro Marcus perché non accetta più le numerose stragi di persone innocenti a causa del desiderio dei vampiri. Inizia così una guerra tra razze diverse per combattere il male e trovare finalmente la pace.
Un fantasy pieno di colpi di scena da cui non riuscivo a staccarmi, l'ho divorato in pochissimo tempo! Uno stile fluido e coinvolgente. A me è piaciuto davvero tanto! Se amate i fantasy oppure vi volete avvicinare al genere, vi consiglio assolutamente di leggere questo racconto!

TRAMA
Lo scontro con la casata più potente della terra sembra ormai inevitabile. Angelique ha violato una delle regole più importanti del mondo vampiro. Un'antica profezia, però, si affaccia all'orizzonte, minacciando il nefasto potere del più vecchio vampiro esistente. Nel frattempo sorgono nuove minacce, ormai dimenticate, dalla stirpe dei licantropi e dei cacciatori. Quale delle tre stirpi riuscirà a prevalere?


*link affiliato 








Commenti