Osiride sono Io di Barbara Mazzocco

Titolo: Osiride sono Io 
Autrice: Barbara Mazzocco
Editore: Grafiche Stile Edizioni
Genere: Narrativa
Anno: 2020
Pagine: 153
Prezzo: 15,00€
*
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Osiride sono Io" di Barbara Mazzocco, edito da Grafiche Stile Edizioni.
Isabel ha tutto quello che una donna possa desiderare: è bella e intelligente, ha un marito affettuoso e ricco, un figlio adorabile e una casa da sogno. Ma il suo mondo perfetto crolla all'improvviso: suo marito inizia a essere sempre più possessivo, assente e violento. Isabel non riesce a capire il motivo del cambiamento e cerca di giustificarlo in tutti i modi per salvaguardare il loro matrimonio. Ciò nonostante, la situazione diventa insostenibile, tanto che Isabel decide di farsi aiutare da uno psicoterapeuta, cambiando così la sua vita per sempre...

Ho divorato questo racconto tutto in una notte, una volta iniziata la lettura mi era impossibile staccarmi. Isabel, una donna forte, che si ritroverà in una situazione senza via di uscita. Un uomo violento che la tiene in pugno. Un matrimonio che ricorda più una prigionia che un grande amore. Un psicoterapeuta che aiuterà Isabel a salvare la sua vita e quella dei suoi bambini.
Un romanzo dedicato a tutte le donne che non ce l'hanno fatta, ma che ci hanno creduto fino in fondo. 
La storia di una donna che trova la forza di combattere un marito violento. Una lettura piena di suspense che mi ha trasmesso tristezza, rabbia, ma anche felicità. Una scrittura fluida e leggera. Vi consiglio di leggere questo se siete in cerca di un romanzo che lasci il segno e che vi catturi completamente

TRAMA
A Isabel non manca proprio nulla: è intelligente, simpatica, bella e indipendente. Fa però uno sbaglio che pagherà caro innamorandosi perdutamente dell’uomo sbagliato. Si renderà conto di aver costruito insieme a suo marito una vita che diventerà una prigione, un incubo da cui, dopo aver toccato il fondo, proverà a scappare. Isabel, annaspando e cercando di non annegare nel buio della sua vita, troverà aiuto da uno psicoterapeuta che farà davvero di tutto per lei. La soluzione che troverà sarà del tutto inaspettata. Un romanzo dedicato a tutte le donne che non ce l’hanno fatta, ma che ci hanno creduto fino in fondo.

AUTRICE
Barbara Mazzocco è nata ad Arzignano nel 1970 e si è trasferita a Rovereto all'età di 24 anni. Sposata con Ezio e mamma di due splendidi ragazzi ha la passione della scrittura che coltiva da qualche anno. Osiride sono Io è il suo primo romanzo d'esordio. 
Da sempre sostiene la libertà delle donne e crede con fermezza che salveranno il mondo.


*link affiliato

Commenti