Ogni cosa a cui teniamo di Kerry Lonsdale
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "OGNI COSA A CUI TENIAMO" di Kerry Lonsdale edito da Leggereditore.
Un libro che vi consiglio vivamente!
Una volta iniziata la lettura, diventa impossibile staccarsi dalle pagine di un libro in cui la storia risulta subito molto avvincente grazie alla giusta combinazione amore/mistero. L'autrice è riuscita benissimo a suscitare in me una forte empatia con la protagonista principale: Aimee, tant'è che finivo per dimenticarmi di tutto ciò che avevo intorno. Quando Aimee soffriva io soffrivo con lei, quando lei era felice io ero felice per lei , quando lei si disperava io mi disperavo con lei.
Insomma: leggere per credere.
Ringrazio tantissimo la casa editrice Leggereditore per avermi inviato una copia di questo romanzo stupendo e molto profondo. Non potevo chiedere di meglio.
TRAMA
L’aiuto cuoco Aimee Tierney ha trovato la ricetta per la vita perfetta: sposare il ragazzo che ama fin da quando è una bambina, creare una famiglia e poi chissà, un giorno rilevare il ristorante dei genitori. Il futuro che aveva sognato le passa però davanti in un lampo, come
strappato dal vento, quando il suo fidanzato James perde la vita in un incidente in barca. Dal giorno in cui la chiesa che avrebbe dovuto ospitare il loro matrimonio è diventata il triste scenario per il funerale di James, Aimee non ha pace. Sa che per rimettere assieme i pezzi della sua vita deve scendere a patti con il dramma che l’ha colpita e far piena luce sulle circostanze della morte di James. Cos’è realmente accaduto quel giorno maledetto, su quella barca? Aimee scoprirà così un abisso di segreti che metteranno in discussione quanto credeva di aver costruito nella sua vita, perché sotto la superficie della sua esistenza potrebbe nascondersi una verità inattesa, che potrà liberarla dalle catene del passato o imprigionarla per sempre.