Il gioco del ragno di Donatella Perullo



Titolo: Il gioco del ragno
Autore: Donatella Perullo
Editore: Fanucci
Genere: Thriller
Anno: 2017
Pagine: 246
Prezzo: 13,00€




RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio consigliare un bellissimo thriller: "IL GIOCO DEL RAGNO" di Donatella Perullo, edito da Fanucci.
Una coppia di poliziotti, Andrea e Mizar, devono risolvere un semplice caso di ricatto in un hotel prestigioso. Il caso viene chiuso in poche ore, ma si delinea un nuovo scenario ancora più pericoloso: il rapimento di una bambina. I due poliziotti daranno così caccia al rapitore. Ce la faranno a fermarlo prima che metta mani sulla bambina?

Porgo i miei complimenti all'autrice perché questo thriller mi è piaciuto davvero tanto! Non vedevo l'ora di avere a disposizione anche solo cinque minuti per portare avanti la lettura. Se avessi potuto, l'avrei letto tutto in un fiato. Mi ha colpito particolarmente lo stile di questa scrittrice, molto simile a quello di Michael Connelly (che io adoro). Un thriller pieno di colpi di scena e un finale decisamente inaspettato. Non ci si può fidare di NESSUNO. Mi sono piaciuti particolarmente i due protagonisti che oltre ad avere in comune il loro mestiere, sono accomunati da un grande dolore che si portano dentro da tanti anni. Quindi oltre ai colpi di scena, nasce un bellissimo rapporto tra loro: io facevo il tifo per Andrea e Mizar sperando in una storia d'amore, ma non vi dico altro: non voglio rovinarvi la lettura. Vi voglio dire soltanto una cosa, soprattutto agli amanti dei gialli: LEGGETELO!! 
Ringrazio tanto l'autrice per avermi fatto conoscere il suo libro e ringrazio la casa editrice Fanucci per avermi inviato una copia.

TRAMA
Napoli, 14 febbraio 1998, una strage distrugge due famiglie innocenti. Unici superstiti un adolescente, Andrea Suarez, e il poliziotto che lo prenderà sotto la sua ala protettrice. Diciannove anni dopo, Andrea è diventato un tutore della legge, ma in lui permangono indelebili i segni del passato. Quando per risolvere un caso delicato gli viene affiancata il sovrintendente capo Mizar Sorrento, deve fare buon viso a cattivo gioco, ignorando altresì il segreto che la giovane nasconde. L'incarico affidato ai due poliziotti non sembra difficile - in un grande hotel di Napoli c'è qualcuno che ricatta clienti facoltosi dopo aver rubato loro immagini compromettenti - ma la sua rapida risoluzione apre uno scenario inatteso e ben più grave: in gioco, adesso, c'è la vita di una bambina. Per Mizar e Andrea, coadiuvati dagli uomini dell'Eremo, il reparto speciale guidato da Suarez, è l'inizio di un'indagine al cardiopalma, una corsa contro il tempo per salvare una vita innocente e riscattarsi, una volta per tutte, da un passato che torna a imporsi prepotentemente nelle loro vite.

AUTRICE

Donatella Perullo è nata a Napoli. Attualmente vive e lavora a Caserta. Coltiva la passione per la scrittura da quando ha sedici anni e a oggi, ormai moglie e mamma, ha vinto numerosi concorsi letterari nazionali. Con il romanzo Il gioco del ragno fa il suo esordio nel catalogo Nero italiano.