Il sapore delle lacrime di Alessia Prestanti



Titolo: Il sapore delle lacrime
Autore: Alessia Prestanti
Genere: Romanzo
Anno: 2017
Pagine: 226
Prezzo: 13,52€






RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "IL SAPORE DELLE LACRIME" di Alessia Prestanti.
In questo romanzo viviamo la storia Linda, una simpaticissima ragazza di 23 anni che sta cerando di riprendersi dopo un grave lutto famigliare. Oltre ad aver perso l'adorato fratellino, ha allontanato anche l'amore della sua vita, perdendone completamente le sue tracce. In questo romanzo Linda cercherà di riprendere in mano la sua vita e conoscerà anche un altro ragazzo. Ma lui l'aiuterà a dimenticare il suo primo amore?

Ho adorato questo racconto leggero e scorrevole, l'ho letto in meno di un giorno. Ho preso molto in simpatia la protagonista, una persona forte e con un'amore estremo verso la propria famiglia.
La curiosità del lettore è mantenuta alta durante tutto il libro. Pensavo che avrei avuto qualche difficoltà non avendo letto il primo libro della scrittrice "NON TI VORREI" in cui viene raccontata la storia di Linda, ma mi sono sbagliata, tutti i dubbi che avevo man mano che leggevo sparivano.
E penso che questo libro ci dia un forte insegnamento: dobbiamo cercare sempre di essere felici!
Ve lo consiglio! Ringrazio tanto l'autrice Alessia Prestanti per avermi inviato una copia del suo romanzo. Spero di leggere presto altre sue opere, magari un altro libro sull'adorabile Linda.

TRAMA
Linda, la protagonista adolescente di Non Ti vorrei, sta diventando una donna e si trova ad affrontare le sfide che la vita adulta le mette di fronte. Tutto è cambiato. Un drammatico avvenimento ha completamente rivoluzionato la sua esistenza. Basta un attimo per prendere la decisione sbagliata, ma le conseguenze purtroppo si pagano col tempo, lentamente. E questo Linda lo sa bene. Di Daniele – il migliore amico di cui si era innamorata – le è rimasto solo un amaro ricordo, mentre un altro ragazzo sembra farsi strada nel suo cuore impotente e straziato. Il sapore delle lacrime è il viaggio interiore di una ragazza alla riscoperta di se stessa e dei suoi sentimenti.

AUTRICE

Alessia Prestanti nasce a Prato il 13 Giugno 1989 e cresce in una casa di campagna a Poggio a Caiano, dove attualmente vive con suo marito. Ha ottenuto il diploma al liceo socio-psico- pedagogico G.Rodari, nel 2008. Da cinque anni lavora part-time in un Apple Store. Le sue passioni sono la lettura, la fotografia, ma soprattutto la scrittura, che ha maturato fin da piccola, quando si dilettava nello scrivere racconti destinati a recite organizzate con gli amici. Ha scritto un libro per bambini, con illustrazioni (non ancora pubblicato) e dopo aver terminato la stesura del romanzo rosa young-adult Non ti vorrei, nel 2012 ha deciso di pubblicare quest’ultimo su iBooks Store e Kindle Store. Ha ottenuto sul primo, circa settantamila download e più di duemilacinquecento recensioni molto positive, arrivando a toccare la prima posizione nella classifica “libri più richiesti”, categoria ragazzi. Ha poi pubblicato la versione cartacea in self-publishing. Ha frequentato corsi di scrittura creativa online e grazie a manuali formativi come il Gotham Writers’ Workshop cerca ogni giorno di migliorarsi. Considera la scrittura la sua vocazione, la sua passione principale e vi si dedica quando può. Il suo sogno però è sempre stato quello di fare la scrittrice o lavorare nel settore editoriale. Attualmente infatti ha pubblicato Il sapore delle lacrime, romanzo successivo a Non ti vorrei.