La vincerò mai una pecora? di Francesca Gioacchini

Titolo: La vincerò mai una pecora?
Autore: Francesca Gioacchini
Genere: Narrativa
Anno: 2017
Pagine: 230
Prezzo: 7,28€








RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "La vincerò mai una pecora?" di Francesca Gioacchini.
Alice,una giovane romana, si trasferisce a Londra, dove incontrerà un bellissimo uomo. C'è solo un piccolo problema: lui si chiama Kahil ed è musulmano. Qual'è il problema? I genitori di lei non vogliono un musulmano in famiglia e i genitori di lui non voglio una non-musulmana in casa. Ce la faranno a combattere tutti i pregiudizi e stare assieme per sempre?

Ho trovato questo libro molto carino e simpatico, un po' stile "Bridget Jones" .
La storia è narrata da Alice che ci racconta le sue avventure e le sue disavventure che spesso fanno davvero ridere! Da Londra a Roma, da Milano a Parigi, Alice viaggia spesso e non mancheranno tragicomiche disgrazie. Uno stile scorrevole e semplice che porta il lettore a leggere il libro in poche ore. Se avete voglia di farvi qualche risata e passare qualche ora in compagnia della simpaticissima Alice, vi consiglio di leggerlo!
Ringrazio tanto la scrittrice per avermi inviato una copia del suo libro! 💓

TRAMA
Quando annunciò ai genitori di aver conosciuto un ragazzo musulmano sapeva che convincerli ad accettarlo non sarebbe stato facile. Fu l’ironia a salvarla.

Questo è il diario di Alice, una romana trapiantata a Londra. Da anni è innamorata di Kahil, un ragazzo franco-algerino ma entrambe le famiglie sono contrarie alla relazione.

Sullo sfondo di una Londra vista con gli occhi di una straniera, tra un lavoro impegnativo nel cuore della City, fine settimana in giro per l’Europa e aneddoti spassosi, Alice vive la contrastata storia d’amore con una forte dose di umorismo.