Castelli di carte di Fabio Marelli
Titolo: Castelli di carteAutore: Fabio Marelli
Editore: Do it Human
Genere: Narrativa
Anno: 2016
Pagine: 237
Prezzo: 16,50€
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Castelli di carte" di Fabio Marelli, edito da Do it Human.
Un racconto autobiografico paragonabile a un diario in cui un uomo, Fabio, trova il coraggio di esternare i propri sentimenti andando incontro a possibili pregiudizi. Ma per essere felici bisogna essere coraggiosi e dire la verità alle persone che ci circondano e ci amano.
La storia viene raccontata dal punto di vista di Fabio, vero protagonista del libro, e Lisa, una ragazza innamorata del suo amico Fabio, ma non ricambiata, in quanto lui è omosessuale.
Mi è piaciuto tanto il fatto che lo scrittore abbia avuto il coraggio di raccontare un pezzo della sua vita in cui si è trovato in difficoltà. Una bella storia divertente e commovente, piena di emozioni, a lieto fine che ci insegna che bisogna avere coraggio e non bisogna chiudersi in se stessi. Un racconto scorrevole, diviso in 22 capitoli, ben scritto da leggere tutto d'un fiato, soprattutto gli ultimi capitoli, molto intensi. Se avete voglia di leggere un libro spiritoso e allo stesso tempo commovente, vi consiglio di leggere questo libro.
Ringrazio tanto la casa editrice Do it Human per avermi inviato una copia.
TRAMA

