Briciole di Rocco Papa

Titolo: Briciole
Autore: Rocco Papa
Editore: Runa editrice
Genere: Giallo
Pagine: 248
Prezzo: 14,00€



RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del giallo "Briciole" di Rocco Papa, edito da Runa editrice.
La giovane figlia di un primario di chirurgia molto rinomato scompare improvvisamente nel nulla: all'inizio si pensa ad una bravata adolescenziale, ma ben presto si scopre che è stata rapita. I vestiti che aveva addosso vengono trovati in una macchina incidentata con a bordo un cadavere, mentre il suo cellulare viene rintracciato nella cassetta di una donna assassinata. Cosa c'entrano i due cadaveri con la ragazza e perché il primario non collabora nelle indagini?

Un giallo con una scrittura semplice e scorrevole - il libro, con 248 pagine, si legge in breve tempo- la seconda metà del racconto l'ho divorata, una pagina dopo l'altra. Nonostante la storia sia caratterizzata da tanti protagonisti il lettore non si perde mai nella storia, l'autore è stato infatti davvero abile nel descrivere in modo dettagliato i vari personaggi. Non mi stancherò mai di ripetere quanto apprezzo particolarmente quando fino all'ultima riga non si sa chi sia il vero colpevole: sono arrivata a dubitare di tutti. Se siete amanti del genere vi consiglio di leggerlo. Ringrazio tanto la casa editrice per avermi inviato una copia. Presto ci saranno altre recensioni pubblicate da Runa editrice.

TRAMA
In una città attraversata dalle ombre dell'inverno alle porte e dalle luci dell'estate non ancora troppo lontana, la giovane figlia del primario di chirurgia dell'ospedale civile scompare nel nulla.
Nessun movente apparente. Nessun indizio. Una bravata adolescenziale, forse. Ma presto i vestiti della ragazza saranno rinvenuti nel portabagagli di un'auto che ha appena avuto un incidente e nel quale è morto il conducente; il telefonino scoperto nella cassetta postale di una donna, il cui cadavere viene trovato nella zona collinare della città; il trolley, con il quale viaggiava, sbucherà all'ingresso della segreteria politica di un senatore.
L’ispettore Castaldi si ritroverà in un disegno inciso col bisturi a seguire le briciole che qualcuno lascia per lui, fino a scoprire la verità. E quando un disegno è inciso col bisturi, il gioco si fa davvero duro, duro come la vendetta.

AUTORE
Rocco Papa, classe1970, sposato, tre figli. Nato, vive e lavora a Salerno come giornalista per una società di comunicazione e produzioni tv. Collabora inoltre alla pagina culturale del quotidiano “La Città”.

"Il Sangue dei Primi" (2006, Ennepilibri) 1° premio "Il giallo della Campania";
"Il Ca è di Emma" racconto antologia "Cose a parole" (2009, Giulio Perrone Editore) 2° class. concorso omonimo;
"I giorni del male" (2013, Cicorivolta) thriller vincitore premio letterario "Torre Petrosa" e 2° class. premio letterario "Citta di Cava de' Tirreni - l'Iride". Premiato con il marchio della Microeditoria
di Qualità;
"Una Vigilia di Natale - racconti dalla memoria di un rigattiere" (2013, Fides Edizioni). Iniziativa a scopo benefico;
"Secondo Natura", racconto antologia "Corte Nera" (2014, Runa Editrice). Il volume è stato presentato al Festival Salerno Letteratura e al Sugar Pulp di Padova. Vincitore del premio nazionale Raccontami La Storiaed. 2015;
“Operazione Perseo” (2015, Libromania, De Agostini-Newton&Compton).

CASA EDITRICE

http://www.runaeditrice.it/




http://www.runaeditrice.it/