La moglie imperfetta di B. A. Paris

Titolo: La moglie imperfetta
Autore: B. A. Paris
Editore: Nord
Genere: Thriller
Anno: 2017
Pagine: 400
Prezzo: 16,90€






RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di un thriller che merita tantissimo: si tratta di "La moglie imperfetta" di B. A. Paris, edito da Nord.
Cass Anderson è molto preoccupata perché dimentica tante cose e crede di essere colpita da demenza precoce, come era successo a sua madre.
Una notte di pioggia intensa, dopo una serata con amici, Cass rientra a casa attraversando un bosco nonostante il marito le abbia fatto promettere di non passarci perché troppo pericoloso, infatti qualcosa succede: incontra un'auto ferma sul ciglio della strada. Cass vede che all'interno c'è una donna, ma presa dalla paura non si ferma. La mattina seguente scopre che quella notte proprio la donna che ha incontrato è stata assassinata. Come se non bastasse, Cass inizia a ricevere chiamate mute. Ha dimenticato di aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere?

Ho divorato questo libro in pochissimi giorni, come fosse una droga, è difficile staccarsi una volta iniziato. Sono arrivata a disperare come la protagonista, Cass, per scoprire chi la stesse chiamando e soprattutto a cosa erano dovuti i suoi vuoti di memoria. Sono stata in ansia per lei. La scrittura è scorrevole e semplice. Conosceremo ogni pensiero e ogni paura di Cass. Suspence dalla prima all'ultima pagina: insomma un thriller coi fiocchi! Se amate il genere non potete non leggerlo, sono sicura che vi rimarrà impresso nella mente! Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia!

TRAMA

A chi puoi credere, se non puoi fidarti neanche di te stessa?

A chiunque ogni tanto capita di non ricordare dove siano le chiavi di casa o dove ha parcheggiato la macchina, o magari di dimenticare un appuntamento con un’amica. Chiunque non farebbe caso a simili sciocchezze. Per Cass Anderson, invece, è diverso. Ogni minimo deragliamento della memoria potrebbe essere un sintomo preciso: demenza precoce, la malattia che ha colpito la madre diversi anni prima. Ecco perché, adesso, Cass sta vivendo un incubo. Una sera di pioggia, tornando a casa, ha superato un’auto ferma sul ciglio della strada. All’interno c’era una donna, ma lei non si è fermata ad aiutarla. Poi la mattina seguente ha scoperto dai telegiornali che quella donna è stata assassinata. Esattamente dove lei l’aveva incrociata. E, subito, ai sensi di colpa si aggiunge l’angoscia di aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. Come spiegare le telefonate mute che ha cominciato a ricevere proprio da quella mattina, se non come una velata minaccia? E perché anche quando è in casa ha così spesso la sensazione di essere osservata? Cass è terrorizzata perché non ricorda nessun dettaglio significativo riguardo a quella sera. Purtroppo, però, da qualche giorno non si ricorda nemmeno come funziona la lavatrice, se ha preso o no le sue pillole, se uno dei coltelli in cucina avesse una strana macchia sulla lama, come di sangue… L’unico che potrebbe aiutarla a non impazzire e a capire cosa stia succedendo è suo marito, Matthew, che però le appare ogni giorno più distante e distaccato, quasi fosse il primo a essere certo che non ci sia niente da fare, che la malattia sta prendendo il sopravvento. E anche Cass ormai se ne sta convincendo. Un pomeriggio, però, proprio nel garage di casa fa una scoperta che cambia tutto…

AUTRICE
Nata e cresciuta in Inghilterra, B. A. Paris si è trasferita in Francia per lavorare in una grande banca d'investimento. Ha poi deciso di dedicarsi all'insegnamento e alla narrativa e ha fondato una scuola di lingue. Il suo primo romanzo, La coppia perfetta, è stato pubblicato in Italia da Nord nel 2016.





CASA EDITRICE


                                            http://www.editricenord.it/