Tutta colpa della mia impazienza di Virginia Bramati

Titolo: Tutta colpa della mia impazienza
Autore: Virginia Bramati
Editore: Giunti
Genere: Narrativa
Anno: 2017
Pagine: 240
Prezzo: 14,90€






RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Tutta colpa della mia impazienza" di Virginia Bramati, edito da Giunti.
La Protagonista del romanzo è Agnese, una ragazza di appena diciotto anni la quale, dopo l'improvvisa morte della madre, lascia la sua amata Milano per un paesino sperduto nella campagna lombarda.
E' proprio in quel paesino che si svolgono le vicende della storia, tra amori, sfide e pericoli! Agnese è una ragazza esuberante e indipendente, che si ritrova tra il dolore per una madre morta troppo presto, ed un giovane medico dagli occhi blu. È un'estate in cui tutto sta per cambiare. Spavalda e cocciuta, riuscirà a realizzare i suoi sogni?

In conclusione, "Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato)" è una lettura che mi sento di consigliarvi senza se e senza ma; un racconto che è in grado di appassionare ed emozionare, di coinvolgere il lettore dalla prima all'ultima pagina. Lo stile si presenta chiaro e scorrevole, con una protagonista ben delineata. Ma soprattutto ho apprezzato come l'autrice ci parli della grande importanza dei fiori, dei suoi colori e dei profumi che essi evocano.. Porgo i miei complimenti all'autrice per aver scritto un romanzo tanto ben riuscito oltre ad un grande complimento alla copertina,è meravigliosa! Ringrazio tanto Virginia per avermi inviato una copia del suo romanzo.💗

TRAMA

"Sono nata con due mesi di anticipo, sono fisicamente allergica ai tempi morti e adoro il tasto fast forward": Agnese è così, una ragazza esuberante, autonoma, insofferente verso tutto ciò che frena la sua corsa. Ma improvvisamente, la vita prende una piega terribilmente dolorosa e la scaraventa dal centro di una metropoli che non dorme mai a una grande casa lungo un fiume, immersa nei ritmi immutabili della campagna e circondata da curiosi personaggi che solo in provincia si incontrano: il conte proprietario di tutte le terre circostanti, una anziana signora dagli occhi ciechi ma dalla memoria vivissima, un ragazzo bello e strano segnato da un grande dolore... Agnese reagisce come sempre, impulsiva fino all'autolesionismo. Ma mentre l'inverno finisce e tutto comincia a fiorire, ecco nuove sorprese per lei: dalle pagine di un libro riemerge una bustina di semi di Impatiens, la pianta i cui fiori rosa curano le ferite dell'anima, e la solitudine della sua grande casa è spezzata dall'arrivo di un giovane medico, misterioso e affascinante come una domanda sussurrata nella notte...

AUTRICE
Virginia Bramati vive e lavora a Milano. Ha esordito in rete, con un ebook che si è presto trasformato anche in un libro di carta: Tutta colpa della neve (e anche un po' di New York) (Mondadori 2014) poi seguito da Meno cinque alla felicità e E se fosse un segreto?. Tutti i suoi romanzi ruotano intorno al piccolo, verdeggiante borgo di Verate, in Brianza: un luogo immaginario eppure più che mai verosimile, destinato a diventare per le sue protagoniste un vero luogo del cuore.




CASA EDITRICE