Hex, la maledizione di Thomas Olde Heuvelt

Titolo: Hex, la maledizione
Autore: Thomas Olde Heuvelt
Casa editrice: Tre60
Genere: Thriller
Anno: 2017
Pagine: 454
Prezzo: 18,90€






RECENSIONE
Nell'apparentemente tranquilla cittadina di Black Spring si aggira un'inquietante presenza: lo spettro della strega Katherine van Wyler. Gli abitanti sono costretti a seguire le sue regole, tra cui non lasciare mai Black Spring, pena l’essere colti da un impulso suicida violentissimo e incontrollabile. Tutti sono confinati nella città, prigionieri di un'antica maledizione e in attesa di vendetta: alcuni di loro decidono infatti di ribellarsi anche al costo di rischiare la propria vita. Ce la faranno a mettere fine a questo supplizio? 

L'organizzazione 'Hex' , che dà il nome al romanzo, è l'unione dei cittadini che tentano di arginare il problema, ed io ovviamente ho tifato per gli abitanti sperando nei loro tentativi di mettere la parola fine a questi anni di prigionia. Tutta la città è protagonista del "fenomeno" spaventoso, ma ci sono comunque un paio di personalità che si contraddistinguono.
La storia di Black Spring è inquietante come poche altre, vi sembrerà di vedere Katherine ovunque: ecco perché vi consiglio di leggerlo di giorno e non di notte come ho fatto io!!!😂 Uno stile semplice e scorrevole pieno di suspense che mi ha portata a divorare questo libro in pochi giorni. Anche se devo ammettere che essendoci tanti personaggi mi è capitato di andare in confusione dovendo fare retromarcia per ricordarmi chi fosse qualcuno nello specifico.
Pur sapendo che si tratta di un libro e quindi non della realtà mi sono ritrovata più volte a smettere di leggere da quanto la storia sembrava reale: ma la voglia di scoprire il passato di questa città mi ha costretta a continuare e finire questo racconto molto interessante!! Per questo, se vi piace il genere, ve lo consiglio!! Ringrazio tantissimo la casa editrice (che tra l'altro riesce sempre ad azzeccare i miei gusti) per avermi inviato una copia.💓

TRAMA
Apparentemente tutto è tranquillo, a Black Spring. Ma sulla cittadina immersa nel verde della valle dell’Hudson aleggia un’inquietante presenza: lo spettro di Katherine van Wyler, la strega di Black Rock. Braccia incatenate, occhi e labbra cuciti, da più di trecento anni si aggira per le strade della città, entra nelle case, mormora litanie incomprensibili e veglia sui bambini addormentati. Ma non solo; gli abitanti di Black Spring sanno fin troppo bene che convivere con Katherine significa rispettare alcune precise regole: mai avvicinarsi troppo, mai parlare di lei con chi viene da fuori e mai, per nessun motivo, uscire dalla città. La punizione per chi trasgredisce è terribile: si viene colti da un impulso suicida violentissimo e incontrollabile. Sottrarsi al potere della strega è il desiderio di tutti. Ma chi l’ha fatto non è vissuto abbastanza a lungo per raccontarlo. Però adesso qualcuno è esasperato da quel potere. Qualcuno ha deciso di ribellarsi, di affrontare l’antica maledizione. Qualcuno è disposto a sfidare la strega di Black Rock. Anche se ciò significa scatenare una serie di eventi devastanti…

AUTORE
Thomas Olde Heuvelt è nato a Nijmegen, in Olanda, nel 1983. Si è laureato in letteratura inglese e ha vissuto per un certo periodo in Canada. È autore di numerosi racconti, uno dei quali gli è valso, nel 2015, il Premio Hugo. Ha raggiunto il successo con HEX, la maledizione, pubblicato in Italia da tre60 edizioni nel 2017, e in procinto di diventare una serie tv.




CASA EDITRICE

Commenti